• Mar. Gen 21st, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

NUMEROLOGIA DELLA SETTIMANA: 17/8 Dal 21/3 al 27/3

DiEva Maria Genco

Mar 21, 2021

Questa settimana a valore 17 ci parla del saper donarsi al mondo attraverso la Verità del proprio Essere

Come l’8 insegna, ognuno di noi è qui sulla Terra per costruire un proprio tempio, che abbia come fondamenta le spinte animico-spirituali e come colonne le gesta concrete di ogni giorno…ma questo Tempio per erigersi ha bisogno di forza e solennità, dev’essere puro e radioso! Il 17, da perfetto capocantiere, ci insegna come fare, mettendo a nudo la disorganizzazione operante in esso, le incoerenze tra il dentro ed il fuori, tra il sentire e l’agire, che non permettono al tempio di arricchire il paesaggio del mondo. Il 17 ha come seconda cifra il 7 e questo ci indica una delle sue più grandi sfide: è una settimana dove non giudicare e non giudicarci ma, semplicemente, entrare dentro noi stessi e vivere secondo quanto lì ci sia! Soltanto così potremo essere davvero liberi di irradiare nel mondo ‘niente di più di ciò che siamo’.

Il 17 spinge a donarci, ad andare verso il mondo esterno con apertura… appianare il nostro Ego in direzione del Noi. Quando facciamo qualcosa per gli altri in modo puro, attraverso il cuore, senza riserve o filtri personali, il nostro Ego non c’è in quei gesti, viene annullato. Talvolta si pensa che per dare agli altri bisogna essere perfetti dentro. Molte volte ho sentito dire “Ah, da quella persona non ho niente da ricevere, né da imparare, perché ha fatto questo e quello, si comporta così, colà…eccetera… eccetera…” come se portare qualcosa di buono al mondo debba essere prerogativa dei puri e perfetti….!

Questo è il pensiero di chi non riconosce la presenza della luce in ogni persona. Non importa quanta luce immersa nell’ombra ci sia! Anche se fosse soltanto una luce grande come un granello di sabbia, attraverso quel granello passerà sempre qualcosa di indispensabile per il mondo! Quel granello va vissuto e, dal mondo, andrà accolto con apertura! Il fare per gli altri, il donare la propria luce al mondo, il trasmettere a qualcuno un qualcosa che si sente vero, sono tutti potenti atti guaritori che ci aiutano a vivere con presenza, a ricevere equilibrio, a fortificare la nostra stabilità interiore… in altre parole ad edificare il Tempio, che è un Tempio fatto da Amore.

Un mio amico e maestro dice “il dare trasforma l’avere in Essere” …ciò significa che è proprio attraverso il dare che noi possiamo rendere consapevole il nostro Essere autentico, perché il dare ci rende presenti a noi stessi! Questa settimana, quindi, chiede di osservarci e cogliere ciò che di meglio risiede in noi, ciò che siamo capaci di fare, ciò che è parte della nostra Verità e che ci rende autentici nel mondo. Una volta scoperto, questo andrà donato con tutto il cuore, senza riserve. È così che avanziamo ed innalziamo il Tempio, senza mai indietreggiare di fronte al mondo. È faticoso? No, perché quando doniamo qualcosa di Vero lo facciamo col cuore e non ci stanchiamo mai, ma proviamo, anzi, gioia e piacere, non abbiamo nulla da perdere ma solo da guadagnare, perché non diamo ciò che abbiamo ma ciò che Siamo… e quello che siamo non lo possediamo ma ci attraversa, perché proveniente da una sorgente di energia infinita.

È come quando facciamo qualcosa che ci piace: per quanto ci prenda tempo o possa essere difficile, non ci sentiremo stanchi ma anzi stimolati e sollevati. Soltanto le maschere, le protezioni, le menzogne, le strutture fasulle della personalità che scegliamo di incollarci addosso ogni giorno, attingono alla nostra energia limitata, quella dell’ego che, quando utilizzata, ci rende stanchi, demotivati, irritati, martirizzati…. È nel giudicare e giudicarci troppo che ci nascondiamo a noi stessi, ci filtriamo e manipoliamo, così da perdere la spontaneità, restando focalizzati su quella parte di noi che non è vera ma soltanto una rispettabile strada verso la Verità. La nudità dell’anima, invece, giorno dopo giorno ci fa espandere nell’ Essere. Essa possiede energia illimitata, vuole scorrere e donarsi, ma lo può fare solo attraverso l’amore e l’apertura a chi siamo.

L’8 del 17 è il Numero del Prana e ci collega all’energia vitale disponibile ad essere ricevuta e donata quando muoviamo i nostri passi attraverso chi siamo. Questa è una settimana dove poter riflettere sul disallineamento tra le nostre verità interiori e ciò che manifestiamo al di fuori. Qual è il barometro di questa coerenza? Proprio l’energia vitale che ci attraversa ogni giorno e che doniamo attraverso le azioni quotidiane!

Buona settimana!

Di Eva Maria Genco

Eva Maria Genco, Naturopata, Numerologa email : eva.genco86@gmail.com

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE