Questa settimana ci spinge a fare chiarezza nei nostri progetti di vita e nei nostri obiettivi, incanalandoli positivamente verso azioni costruttive.
Siamo all’inizio della Trentina, ed è fondamentale partire con il piede giusto, focalizzando la mente su ciò che si è pronti ad esporre al mondo. Non è più tempo per raccogliersi in sé stessi, perché il 30 ci spinge fuori, ad applicare la nostra mente creativa a tutto ciò che ispira… Il 30 può spingerci caoticamente “di qua e di là” ma sta a noi non disperdere le nostre energie…muoviamo anche solo pochi passi ma affondiamo per bene il piede, perché le impronte che creeremo questa settimana faranno da stampo a ciò che attrarremo nelle 9 a venire. Ottimismo, vivacità, solarità, socialità, comunicazione, leggerezza… questi sono alcuni degli atteggiamenti giusti da adottare quando si passeggia nei Numeri della trentina! È necessario lasciar andare qualsiasi dubbio sulla propria immagine esterna, le insicurezze della mente che non permettono all’Essere di esprimersi…
Questa è anche la settimana adatta per ritualizzare il proprio scopo sulla Terra attraverso piccoli e semplici atti creativi, io ad esempio mi dedicherò ad un progetto a cui tengo molto… e voi? Ma ricordate! Nel 30 lo 0 i invita ad unire la realizzazione creativa materiale al proprio scopo animico e spirituale, lavorando per questo. Fortunatamente lo 0 favorisce anche l’introspezione, per riunire ogni frammentazione interna e chiarirsi le idee su che cosa risuoni con noi e cosa no. Nonostante questo aspetto introspettivo, questa settimana premia l’impegno, il lavoro mentale ma anche quello pratico.
È un’energia che scioglie molti blocchi che possano distanziarci dai processi creativi in linea con noi e dalle realizzazioni. Come tutti in Numeri di decina (10-20-30-40….) gli obiettivi che sapremo raggiungere andranno a beneficio dell’intera comunità, proprio come l’Arcano minore associato a questa settimana ci mostra, il 4 di bastoni. La felicità nel realizzare i propri sogni va sempre condivisa, così come i benefici che ne derivano! Piccolo excursus biblico… Si narra che Giovanni Battista aveva 30 anni quando iniziò a predicare e che Gesù ricevette il battesimo all’età di 30 anni ed iniziò proprio a questa età la sua piena manifestazione. E ci sarebbero ancora altri esempi da fare… Perciò lasciamoci guidare da questa energia vivificante e prepariamoci alle nostre settimane di fioritura, scandite dallo 0 al 9 dei prossimi 70 giorni. Quella a partire da oggi (le settimane vanno da domenica in domenica) con lo 0, contiene il potenziale delle successive, perciò… mente aperta ….e buona settimana! www.scuoladinumerologia.com