Parte dei ricavati provenienti dalla vendita della terza maglia della squadra verranno donati a sostegno di progetti locali gestiti da Ocean Space/TBA21–Academy, partner culturale del Club dal 2023 |
Venezia, Italia, 6 dicembre 2024: TBA21–Academy annuncia la partnership con il Venezia FC in occasione del lancio della Terza Maglia 24/25, una maglia esclusiva color acqua ispirata alla laguna veneziana. Il nuovo kit, disponibile online, rende omaggio al profondo legame di Venezia con il suo ambiente naturale e le barene circostanti. Rafforzando il proprio impegno per un impatto positivo sulla città, il Venezia FC donerà 5€ per ogni maglia venduta tra le prime 1.500 unità sul sito shop.veneziafc.it a sostegno di progetti locali gestiti da Ocean Space/TBA21–Academy, partner culturale del Club dal 2023. I fondi contribuiranno alla creazione di orti urbani mobili in spazi pubblici tra Sant’Elena e Castello, nell’ambito della quarta edizione del programma di ricerca Tavole Conviviali, che esplora il rapporto tra cibo ed ecologia nel contesto dell’ecosistema lagunare veneziano. Questi orti saranno progettati, realizzati e attivati attraverso una serie di workshop per la comunità locale. L’attivazione coinvolgerà associazioni ed esperti/e della laguna per promuovere metodi di produzione alimentare sostenibili e accessibili, rispettosi del delicato ecosistema lagunare e delle sue particolarità. L’iniziativa mira a migliorare la biodiversità e aincoraggiare pratiche alimentari sostenibili e a chilometro zero, lasciando un’eredità duratura per Venezia e i suoi abitanti. |
In copertina : Third Jersey © Guglielmo Profeti