• Gio. Gen 9th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

Oltre 13 mila persone a Silea per la seconda edizione della Notte Bianca e per la quinta Festa dello Sport

DiRedazione

Set 10, 2024

Arte, sport, musica e enogastronomia, per un successo senza precedenti. Sabato 7 settembre le strade di Silea, Cendon, Lanzago e Sant’Elena sono state animate da oltre 50 eventi in 15 diverse location, raccogliendo l’adesione di 2 mila persone in più rispetto al 2023.

Silea, 10.09.2024. Grande successo per la seconda edizione della Notte Bianca e per la quinta edizione della Festa dello Sport 2024, che nella stessa giornata, sabato 7 settembre, hanno radunato per le strade di Silea, Cendon, Lanzago e Sant’Elena, ben 13.000 persone di tutte le età.

Una grande soddisfazione per l’Amministrazione Comunale, l’Associazione Terre d’Acqua, i commercianti, gli esercenti e le associazioni di promozione sociale che negli ultimi mesi hanno lavorato duramente per offrire al pubblico esperienze inedite e coinvolgenti, in una cornice di vitalità e grande socialità.

La giornata è cominciata alle 14.00 con la Festa dello Sport, che ha portato nelle piazze di Silea innumerevoli sportivi, appassionati, amanti di ogni genere di sport e semplici curiosi che hanno potuto sperimentare le discipline e le attività proposte dalle associazioni e società sportive operanti nel territorio. Oltre 350 i bambini iscritti.

L’evento è ormai diventato un punto di riferimento per Silea, grazie alla collaborazione con i diversi attori del settore, il cui prezioso contributo permette ogni anno di arricchire le attività sportive e ludico-motorie con nuove iniziative volte a migliorare il benessere e la qualità della vita sociale dei cittadini.

Dalle 19.00 sono partite musica, danza, giocoleria, performance artistiche, mostre, meditazione, laboratori ed enogastronomia e molto altro: 50 eventi, in 15 diverse location, sono stati i protagonisti della Notte Bianca, attraendo adulti e bambini, famiglie, gruppi di amici e giovani. Un vivace mosaico di volti e voci ha animato la manifestazione, resa ancora più speciale dal bel tempo che ha contribuito a creare l’atmosfera di una grande festa aperta a tutti.

Anche i 20 esercizi aperti e i food truck posizionati lungo le strade principali di Silea hanno accolto con entusiasmo coloro che, nel corso della manifestazione, hanno scelto di concedersi il piacere della scoperta di nuovi sapori o di assaggiare i piatti della tradizione.

La Festa dello Sport – ha commentato il sindaco del Comune di Silea Rossella Cendronha dimostrato quanto sia vitale e positivo il panorama associativo di Silea e ha riportato al centro i valori e le finalità autentiche dello sport: lo sport non è polemica, non è strumentalizzazione, ma è per prima cosa un terreno che unisce, che richiede la disponibilità a trovare soluzioni condivise per il bene di tutti gli atleti. La festa è proseguita con la Notte Bianca, che ci ha permesso di vivere Silea oltre il calar del sole, riscoprendo il tempo della relazione, dell’incontro, del divertimento: ringrazio l’Associazione Silea Terre d’Acqua, tutte le associazioni, le realtà commerciali, gli artisti, i volontari e tutti i cittadini per reso possibile questo spettacolare evento”.

Una giornata di grandi soddisfazioni quindi, per tutte le categorie e gli enti coinvolti, che ha premiato il lavoro e le sinergie messi in campo in queste settimane.

Gli eventi sono stati possibili grazie all’impegno dell’Associazione Silea Terre d’Acqua e agli sforzi congiunti del Comune di Silea e in particolare dell’Assessore allo Sport Riccardo Cavallo e del Consigliere con delega al marketing territoriale Giulia Lauro, di Claudia Simona Radulescu con il suo team di Escape Room Evolution, di Claudio Alviti e del suo team dell’Agenzia di Marketing MINT Solutions e di Rosario Cardillo, manager di Distretto Urbano del Commercio.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE