• Ven. Dic 5th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

Oltre lo speed date! Con “IO e GIANLU” risate e riflessioni al TNGU

DiStera

Ott 28, 2025

Una serata divertente ma anche riflessiva (per chi ne ha colto il senso…) quella del 28 ottobre al Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Sul palco è andata in scena la coppia Gianluca e Marta, al secolo Gianluca De Angelis e Marta Zoboli, che con il loro spettacolo “IO E GIANLU” hanno dato vita ad uno show unico e coinvolgente.

Scritto dal duo assieme ad Alessio Parenti e Carlo Negri, l’evento ha portato il pubblico in un viaggio attraverso incontri improbabili, comicità, una storia di amore cercata (ma fallita!?) e un amicizia trovata.

La trama si sviluppa attorno a Marta e Gianluca, due attori comici la cui vita prende una svolta inaspettata quando i loro destini si intrecciano. Lo spettacolo cattura l’attenzione dello spettatore fin dall’inizio, avventurandosi nelle dinamiche di provini andati male, speed date con squilibrati, brainstorming distratti e incontri con guru eccentrici.

Il tutto si sviluppa in un racconto che tocca temi anche delicati, il sesso accennato e mancato, ma in generale getta uno sguardo ironico e dissacrante sulla vita di coppia e sull’amare nel mondo odierno.

La trama poi, ulteriormente, si sviluppa attraverso riferimenti cinematografici, musicali e ironici body shaming, generando un ambiente surreale che riflette e fa riflettere sulla complessità delle relazioni umane.

La storia vive in una Milano che fa da sfondo perfetto per la convivenza di due personalità contraddittorie, uniche nella loro esistenza, avulse in un turbine di situazioni comiche e romantiche.

“IO E GIANLU” però ha anche l’ambizione di essere un occasione perfetta per vivere un incontro inaspettato. Tra risate le riflessioni, potrebbe esserci una possibilità di incontro tra due anime gemelle che fino ad oggi erano ignare l’una dell’altra, trovando il loro momento speciale proprio durante lo spettacolo.

Il risultato è stato un spettacolo di assoluto divertimento, apprezzato da tutto il pubblico presente a Teatro, lasciando a molti spunti di riflessioni da portare con se a casa…e chissà che la notte non porti consiglio!

Di Stera

Stefano SERAFINI alias STERA direttore di VOCEDELNORDEST.IT email : redazione@vocedelnordest.it