AGOSTO PER LE FAMIGLIE ALL’ARENA MONTEMERLO
Omaggio a Gianni Rodari e Western Show
La Pro Loco Montemerlo continua la programmazione, perché l’Arena Montemerlo di Cervarese Santa Croce “resta aperta per ferie” con due spettacoli ad agosto.
Dopo gli appuntamenti di luglio, dedicati a teatro e risate che hanno segnato il sold out, lo staff ha pensato alle famiglie con due serate pronte a regalare emozioni e far risvegliare l’immaginazione.
Sabato 8 agosto (ore 21) l’associazione Volibrì propone “100 di questi Gianni (letture animate e non solo) per ricordare il più amato scrittore italiano per l’infanzia, Gianni Rodari, nell’anniversario dei 100 anni dalla nascita. Le animatrici leggeranno e reciteranno alcuni scritti tratti da “Filastrocche in cielo e in terra” o da “Favole al telefono”, forse il libro più amato dai giovani lettori.
Tra le storie si ritrova Giovannino Perdigiorno, uno dei grandi personaggi creati dalla fervida immaginazione di Rodari, viaggiatore instancabile, che esplora nelle sue avventure i posti più incredibili: il pianeta di cioccolato, il pianeta degli uomini di ghiaccio, il paese degli uomini di carta.
Viaggiare con la fantasia, questo amava Rodari, senza dimenticarsi di essere un’insegnante ed ecco che, tra le storie ed i suoi personaggi strampalati, si ritorna nelle città italiane, che lui rende un po’ più divertenti. Meno tristi.
Sabato 22 agosto all’Arena Montemerlo arriva lo spettacolo, quello che regala emozioni e lascia con il fiato sospeso. In scena il Niuman Western Show tutto dedicato al mondo dei cowboy.
L’ingresso agli spettacoli è gratuito, prenotazione obbligatoria 3405381060.