• Ven. Feb 21st, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

Palazzo del Fumetto – Il gioco del museo Nuovo format pensato per le famiglie

DiRedazione

Feb 20, 2025

Il gioco del museo, visite guidate al Palazzo del Fumetto per i più piccoli

Il nuovo format al via domenica 23 febbraio

E per Carnevale, apertura speciale e laboratorio Crea la tua maschera

Al via una nuova attività pensata per i bambini all’interno dell’esposizione permanente del Palazzo del Fumetto: Il gioco del museo è il titolo del format promosso in collaborazione con Eupolis Studio Associato per avvicinare i più piccoli alla conoscenza del museo e alle tante opportunità che esso può offrire.

Silvia Moras – Foto Elia Falaschi © 2024 – https://www.eliafalaschi.it – https://paff.it

L’appuntamento avrà cadenza mensile. Il primo evento è in programma domenica 23 febbraio dalle 16.00 alle 17.30 sul tema Il personaggio mascherato dedicato al Carnevale, pensato per bambini dai 5 ai 10 anni. In questa visita guidata ludica, i piccoli visitatori, attraverso il lancio di un dado, diventano i protagonisti di un percorso coinvolgente e di un’avventura che non sarà mai uguale a sé stessa alla ricerca dei personaggi mascherati che animano l’esposizione permanente del Palazzo del Fumetto. Si esplorerà così in modo creativo il mondo del fumetto, scoprendo le storie di eroi mascherati, in un percorso che cambia ogni volta grazie all’interazione e alle scelte fatte durante il gioco. L’attività stimola la fantasia dei partecipanti, che potranno imparare e divertirsi, alla scoperta del fantastico mondo che si cela all’interno dell’esposizione multimediale e interattiva del Museo del Palazzo del Fumetto.

“Abbiamo pensato a un calendario di iniziative rivolte ai bambini ma pensate per tutta la famiglia – ha affermato la responsabile dell’esposizione permanente, Silvia Moras -. In particolare, le attività per i più piccoli permettono di avviare un approccio attivo alla fruizione del museo: attraverso il gioco scoprono la moltitudine di opportunità e di possibilità che l’esposizione può offrire. Allo stesso tempo, i genitori possono trascorrere il pomeriggio visitando le mostre attualmente in corso. Per questa domenica, c’è l’opportunità di visitare le mostre Click & Strip e Tre Allegri Ragazzi Morti EXPO, approfittando anche della visita guidata”.

Pensato per i più piccoli anche il laboratorio di Carnevale Crea la tua maschera, in programma martedì 4 marzo, giornata di apertura speciale del Palazzo del Fumetto (dalle 15.00 alle 19.00): il laboratorio ha inizio alle 16.00 e, traendo suggestioni dalla mostra dei TARM, i partecipanti potranno costruire la propria maschera di Carnevale con materiali di riciclo.

Per informazioni e iscrizioni, www.palazzodelfumetto.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE