• Mer. Lug 6th, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

PALCHI NEI PARCHI: SABATO 25 GIUGNO LA RASSEGNA ITINERANTE SBARCA A VILLA EMMA (BARCIS) CON L’ESUBERANTE “DUO VILA MADALENA”

DiRedazione

Giu 23, 2022

“PALCHI NEI PARCHI”

LA RASSEGNA DI MUSICA, TEATRO E DANZA

IDEATA DAL SERVIZIO FORESTE E CORPO FORESTALE REGIONE FVG

SABATO 25 GIUGNO, ALLE 11.00, A VILLA EMMA A BARCIS LA MISCELA DI POTENTI MELODIE PER IL VIRTUOSISMO ESUBERANTE DEL “DUO VILA MADALENA”CHE RIUNISCE SUL PALCO L’ENERGETICO FISARMONICISTA SERBO NIKOLA ZARIC E IL VERSATILE CLARINETTISTA FRANZ OBERTHALER AFFIANCATI PER L’OCCASIONE DALLA FORZA IMPROVVISATIVA DELL’ARMONICA A BOCCA DI BERTL MAYER

Una miscela di potenti melodie, tra esuberante virtuosismo e suoni delicati, quasi da camera, è al centro del nuovo affascinante concerto della rassegna itinerante di musica, teatro e danza, “Palchi nei Parchi”, ideata dal Servizio foreste e Corpo forestale della Regione FVG, sotto la direzione artistica della Fondazione Luigi Bon. Sabato 25 giugno alle 11.00, il festival che trova spazio inaffascinanti palcoscenici naturali della nostra regione approda a Villa Emma, Foresta del Bresculin, a Barcis con l’evento dal titolo “Quasi un giro del mondo”. Completamente in linea con il modello del famoso quartiere bohemien e variopinto brasiliano di Vila Madalena, la musica del Duo Vila Madalena, formato dall’energetico fisarmonicista serbo Nikola Zaric e dal versatile clarinettista Franz Oberthaler – arricchita per l’occasione dalla forza improvvisativa dell’armonica a bocca di Bertl Mayer – è alimentata dalla diversità ritmica e armonica dello sconfinato tesoro musicale di paesi distanti tra loro. Questo trio si dedicherà ai ritmi del mondo, con ingredienti sonori originari dei Balcani, dell’America Latina e della tradizione Klezmer con un “pizzico” di Jazz. Per giungere sul luogo del concerto, realizzato in collaborazione con Via Iulia Augusta Kultursommer e Comune di Barcis, è consigliata una camminata di poco più di un’una ora. A precedere l’esibizione, un intervento a cura dell’Ispettorato forestale di Udine, Trieste e Gorizia sul tema dei rifiuti abbandonati in natura.

Tutta la rassegna “Palchi nei Parchi” è ad ingresso gratuito. Info: www.palchineiparchi.it

(Fondazione Luigi Bon – 0432 543049 – info@palchineiparchi.it)

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi