• Mer. Gen 22nd, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

Palmanova, domenica la Mezza Maratona – Modifiche alla viabilità

DiRedazione

Nov 20, 2024

Domenica 24 novembre, a Palmanova

Modifiche alla viabilità per la Mezza Maratona

Chiusure su Borghi e Porte Udine e Cividale

Oltre alla corsa, altri eventi collaterali

come la Marcia contro la violenza sulle donne

Domenica 24 novembre si terrà la 22ª edizione della Mezza Maratona Città di Palmanova. Per l’occasione e per tutte le iniziative ad essa correlate, la circolazione lungo tutto il percorso sarà sospesa dalle 9:30 alle 14. Inoltre, nel centro storico della città fortezza verranno chiusi: Borgo Cividale (7:30>14), Porta Cividale (10:20>14) Porta e Borgo Udine (9:30>10:15 circa).

La gara partirà alle 10 e si svilupperà lungo: Piazza Grande, Borgo Udine, Porta Udine, via Risorgimento, via dei Boschi, via Marconi, per proseguire lungo Trivignano Udinese, Santa Maria la Longa e rientrare in territorio palmarino lungo via Udine, via Strada Militare, via Ialmicco, via Marconi, via Milano, via Risorgimento, Porta Cividale, Borgo Cividale e tagliare infine il traguardo in Piazza Grande. Per maggiori dettagli sul percorso: www.mezzamaratonapalmanova.it/percorso2024.

Oltre alla corsa principale sono previsti anche altri eventi collaterali, due su tutti la Staffetta delle Scuole di venerdì 22 novembre, dalle ore 9 – che coinvolgerà tutti i ragazzi degli istituti medi e superiori del territorio – e “Corriamo contro la violenza sulle donne”, una marcia non competitiva a passo libero lungo i Bastioni di 5 o 10 km, che prenderà il via, sempre da Piazza Grande, poco dopo la mezza maratona.

1.800 i partecipanti, tra cui spiccano i kenioti Rorgers Maiyo e Enos Kakopil e lo sloveno Primoz Kobe. Per le donne, nomi illustri come Betselot Tadesse, Asmerawork Wokeba (Etiopia) e Sharon Chebichiy (Kenia), oltre all’italiana Sara Bottarelli, la prima donna arrivata al traguardo nel 2023. Confermata anche la presenza dei “pacer”, i volontari che con i palloncini colorati aiuteranno i corridori in difficoltà a raggiungere il traguardo.

In gara anche Thomas Bandini, autore del libro “Il maratoneta e l’oscuro passeggero”. Diversi i gruppi iscritti: tra loro gli sloveni della Urbani Tekaci e del Fit Klub Novo Mesto, il Jalmicco Corse, l’Atletica Monfalcone, l’udinese Mostro Run e – da fuori regione – i VeniceMarathon, i Portogruaro Runners e il Joy Club Fule To Run di San Vendemiano.

Come sempre importante sarà la presenza dei disabili, tra di loro gli Amici di Diego onlus, Claudio Palmulli e la piccola Elena Craighero su una carrozzina spinta dai genitori, nonché Silvia Furlani che da anni è una delle atlete di spicco del mondo della disabilità alla Mezza Maratona.

Iscrizioni su https://join.endu.net/entry?edition=87479

Regolamento e modulistica: https://www.mezzamaratonapalmanova.it/regolamento-2

Maggiori info: www.mezzamaratonapalmanova.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE