• Gio. Gen 23rd, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

Palmanova, Giovani in teatro. Musica – Talento – Mecenatismo. Venerdì 19 novembre

DiRedazione

Nov 16, 2021

Giovani in teatro. Musica. Talento. Mecenatismo.

Venerdì 19 a Palmanova, piano, arpa e danza

Savi: “Sosteniamo i nostri giovani talenti musicali. Una serata speciale con la grande musica”

A Palmanova si torna a rivivere la musica dal vivo: venerdì 19 novembre, alle 20.30 al Teatro G. Modena l’Associazione Maecenates e l’Accademia Musicale Città di Palmanova presentano ‘Giovani in teatro: Musica. Talento. Mecenatismo’. Sul palco del Teatro Gustavo Modena di Palmanova saliranno quattro giovani talenti: Camilla Camerotto (piano), vincitrice a maggio 2021 del Primo Premio Assoluto con 100/100 alla 9° edizione del Concorso Musicale Internazionale Città di Palmanova, il Duo Liaison (Virginia e Emma Pestugia, arpa e piano) del progetto “Giovani in Teatro” di Maecenates. Aprirà inoltre la serata Lidia Caricasole, danzatrice neo laureata alla Juilliard School di New York e giovane talento di Maecenates.

“Lavoriamo costantemente, soprattutto in questo periodo complesso, per sostenere i nostri giovani talenti musicali. Questo evento è l’occasione giusta per valorizzare la loro musica in un contesto prestigioso come il Teatro Comunale. Un evento aperto a tutti, una serata speciale che rimarca la vocazione della città stellata per la grande musica”, commentano il sindaco Giuseppe Tellini Silvia Savi, assessore comunale alla cultura.

L’ingresso sarà gratuito, previa registrazione per motivi di sicurezza sanitaria sulla piattaforma Evenbrite seguendo il link https://bit.ly/palmanova2021. Eventuali donazioni raccolte verranno destinate alla copertura delle spese e alla realizzazione delle rispettive attività sociali.

Nicola Fiorino, presidente dell’Accademia Musicale di Palmanova: “La serata è stata ideata dall’Associazione Maecenates, team di professionisti nato per sostenere i giovani talenti. L’Accademia musicale città di Palmanova ha colto l’occasione, favorendo l’evento. Noi siamo particolarmente emozionati perchè tornerà sul palco la giovanissima e talentuosa pianista friulana, Camilla Camerotto che, a soli 12 anni, ha vinto il primo premio assoluto, in occasione della nona edizione del Concorso Musicale Internazionale di Palmanova. Tra i giovani talenti che l’Associazione Maecenates stà seguendo, avremo modo di sentire anche il duo Liaison composto dalle sorelle Emma e Virginia Pestugia, rispettivamente al piano e all’arpa e il aprirà la serata Lidia Caricasole, danzatrice neo laureata alla Juilliard School di New York”.

Accademia Musicale Città di Palmanova APS, realtà socioculturale fondata il 10/02/2012 e oggi radicata nel territorio in cui opera, ha come finalità la divulgazione della cultura musicale, teatrale e coreutica.

Maecenates è un’associazione culturale no-profit attiva dal 2019 con lo scopo di sostenere economicamente giovani talenti delle arti performative (musica, danza, teatro) nei loro percorsi di alta formazione, attraverso borse di studio predisposte grazie al sostegno di privati e aziende.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE