Palmanova: Hell’s race sotto la pioggia
Oltre 950 “indiavolati”
contro i 30 ostacoli dei 12 km del percorso sui Bastioni
Un tempo cupo e una leggera pioggerellina hanno accompagnato a Palmanova la prima edizione della Hell’s race, OCR (Obstacle Course Race) nella quale sono impegnati oltre 950 appassionati di questo sport.
Una corsa su due distanze, 6+ e 12+ chilometri, intervallata da oltre 30 ostacoli artificiali. Non si dovrà solo correre ma anche scavalcare muri, strisciare sotto il filo spinato, trasportare pesi, affrontare prove di mira e di memoria, fino a superare i cinque rig, le strutture più impegnative di questa tipologia di corsa, due delle quali sorgeranno proprio nel centro della Fortezza.
Partite le varie batterie, divise tra competitivi e non competitivi, supportate dallo speaker Francesco Giardina, voce ufficiale delle Spartan Race italiane. La OCR (Obstacle Course Race) è una tipologia di gara non tradizionale, che prevede una corsa che combina ostacoli da superare, naturali e artificiali. Uno sport nuovo e completo in cui si sfida in maniera estrema la propria resistenza e dove la competizione non è rivolta verso gli altri ma verso sé stessi.
Al nastro di partenza presenti nomi importanti della scena italiana oltre a tantissimi altri “indiavolati” provenienti non solo dalla nostra regione ma anche da Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Campania e Piemonte.
Il tracciato prevede la partenza da Piazza Grande per poi percorrere
Contrada Savorgnan e proseguire lungo i Bastioni.
Informazioni sull’evento, tracciato e ostacoli su www.hellsrace.it