• Ven. Ago 19th, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

Palmanova, nuovo servizio informativo. Avvisi, informazioni, notizie ed eventi via WhatsApp o Telegram

DiRedazione

Apr 23, 2020

Nuovo servizio informativo del Comune di Palmanova

Avvisi, informazioni, notizie ed eventi via WhatsApp o Telegram

Martines: “Un modo diretto e veloce per informare i cittadini”

È già attivo da due settimane e vanta già oltre 400 iscritti su Whatsapp e 130 sul canale Telegram. Il Comune di Palmanova ha attivato un nuovo servizio informativo gratuito dedicato a tutti i cittadini che vogliano ricevere informazioni, avvisi, notizie o segnalazione di eventi, direttamente sul proprio smartphone.

“In questa prima fase le comunicazioni saranno principalmente dedicate all’emergenza Covid-19. Questo è un modo diretto e veloce per informare i cittadini sulle disposizioni da tenere in questo periodo, sulle opportunità di aiuto a chi è in difficoltà, sulle possibilità di movimentazione e acquisti in città. Superato questo periodo sarà utilizzato per fornire informazioni sulle iniziative cittadine e dare tutte quelle notizie di utilità pubblica importanti per chi vive la città di Palmanova”, commenta il Sindaco Francesco Martines, assieme a Luca Piani, assessore alla Protezione Civile.

La procedura d’iscrizione è semplicissima. Basta salvare il numero di telefono +39 334 1143042 (compreso il prefisso +39) sulla rubrica del proprio telefono sotto il nome “Palmanova Informa” e inviare un messaggio, tramite Whatsapp, con scritto “Iscrivimi”. In questo modo arriverà immediatamente un messaggio di avviso confermando l’avvenuta iscrizione al servizio.

Si chiede particolare attenzione nel salvare il numero (+39 334 1143042): questo deve essere salvato in rubrica comprensivo del prefisso +39. Senza questo i messaggi possono non venir recapitati correttamente. Se utenti già registrati, dopo un primo messaggio di conferma, non hanno più ricevuto altre comunicazioni, devono modificate nella rubrica il numero di telefono aggiungendo il +39.

Chi preferisce il servizio di messaggistica Telegram, basta solo che si unisca al canale t.me/palmanovainforma

Aggiunge Luca Piani, assessore comunale alla Protezione Civile, “Per lo sviluppo di questo servizio dobbiamo ringraziare il supporto che il Comune di Porpetto ha voluto darci. Palmanova è entrata in un network di amministrazioni comunali della Bassa Friulana impegnate nell’informare i propri cittadini attraverso questi due sistemi di messaggistica. Assieme a loro stiamo sviluppando questa rete attraverso un continuo scambio di conoscenze”.

Il servizio informativo prevede unicamente comunicazioni unidirezionali dal Comune di Palmanova verso il cittadino. I messaggi inviati a questo numero di telefono non potranno essere letti. L’iscrizione potrà essere disattivata in qualsiasi momento inviando un messaggio con scritto “Stop servizio”.

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi