• Ven. Ago 19th, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

Paolo Crepet e Ilaria Tuti sotto le stelle a San Donà libri – Al di là del fiume

DiRedazione

Lug 7, 2022

San Donà di Piave (VE) – Continuano gli eventi di ‘Estiamo’ con una nuova rassegna di due importanti appuntamenti letterari, nata da un’idea dei titolari Andrea, Morena e Maurizio e di tutti i collaboratori delle Librerie Moderna & Manzoni e realizzata in collaborazione con il Comune di San Donà di Piave-Assessorato alla Cultura.

«L’offerta culturale estiva si arricchisce di una nuova opportunità dedicata al mondo dei libri e all’incontro con autori di rilievo del panorama nazionale. Un’opportunità per rimettere al centro l’importanza delle parole e della lettura, attraverso una ritrovata socialità» dichiara l’assessore alla Cultura Chiara Polita.

Venerdì 15 Luglio, alle ore 21 in Piazza Indipendenza, Paolo Crepet presenta il suo libro “Lezioni di Sogni. Un metodo ritrovato”.  In un mondo che cambia con rapidità è più che mai necessario ripensare il difficile compito di educare. Che cos’è il talento e come supportarlo? Come gestire il rapporto con la tecnologia e i social media? Come educare alla gentilezza, al rispetto, alla complessità? Paolo Crepet proverà a spiegarcelo in Lezioni di sogni.

Sabato 23 Luglio, alle ore 21, in Piazza Indipendenza sarà invece la volta di Ilaria Tuti, con il romanzo “Come vento cucito alla terra”.  Ilaria Tuti continua a scavare nella grande storia, portando alla luce i racconti di donne coraggiose e dimenticate. Dopo le portatrici carniche di “Fiore di roccia”, nel suo nuovo romanzo narra le imprese finora mai raccontate di due giovani donne, pioniere della medicina: le prime due chirurghe della storia, che durante la Prima Guerra Mondiale salvarono la vita a centinaia di soldati, mettendo a punto un nuovo processo di riabilitazione per i feriti gravi.

Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito su prenotazione e fino a esaurimento dei posti disponibili.

In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno presso il Teatro Metropolitano Astra.

Per informazioni e prenotazioni:

manzoni@lelibreriesrl.it – Tel. 0421 53398, moderna@lelibreriesrl.it – Tel. 0421 54409.

In foto di copertina: Foto Tuti Credit P. Gurisatti

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi