Esce sabato 6 giugno “PARIS”, il primo singolo
del progetto discografico “LATO A”
della formazione MGyoung 5tet di Marco Gesualdi
Un viaggio sonoro e visivo tra Napoli e Parigi, nato dalla collaborazione con l’artista e fotografo internazionale Mauro Fermariello.
Il brano accompagna l’uscita del doppio album/EP che verrà presentato live il 18 settembre a Napoli.
Sarà disponibile da sabato 6 giugno 2026, su tutte le piattaforme digitali internazionali, “PARIS”, il nuovo singolo della formazione MGyoung 5tet, guidata dal chitarrista e compositore Marco Gesualdi Il brano fa da apripista a “LATO A”, la prima parte di un dittico discografico (prodotto e arrangiato dallo stesso Gesualdi) a cui seguirà, nel mese di settembre, la pubblicazione di “LATO B”.

Con le parole e la musica firmate a quattro mani da Franco Cavallaro e Marco Gesualdi, “PARIS” si presenta come un elegante affresco sonoro impreziosito dalla voce di Valeria De Stefano, supportata da una solida sezione ritmica e armonica d’eccellenza: Alfonso Buono alle tastiere, Alessandro Vai al contrabbasso e Cristiano De Pascale alla batteria.
Il brano è stato registrato tra il Kammermuzak studio di Soccavo (Napoli) da Carlo Di Gennaro e lo studio Paradis di Marco Gesualdi, con il mastering affidato a Massimo Cecchetti.
Più che un semplice supporto visivo, il video di “PARIS” è un vero e proprio melting pot artistico nato quasi per caso sul web. Colpito dai suggestivi acquerelli e disegni a china dedicati alla capitale francese realizzati da Mauro Fermariello, Marco Gesualdi ha proposto all’artista una collaborazione spontanea.
Fermariello – fotografo e reporter di fama internazionale (già firma per testate del calibro di Time, The Guardian, Der Spiegel, Corriere della Sera e autore di reportage in Iraq, Cambogia e Uganda) e fratello d’arte di Sergio e Bruno Fermariello – ha così documentato in studio il backstage delle registrazioni di Gesualdi e Valeria De Stefano. Il montaggio finale unisce questi frame intimi alle opere d’arte a china e ad alcuni filmati realizzati a Parigi dallo stesso Gesualdi, capaci di catturarne l’opulenza, la bellezza e le sue contraddizioni.
Sua è anche l’opera scelta per la copertina del singolo, mentre il progetto grafico (artwork) è firmato da Licia Rianna.
“Ci siamo divertiti molto a comporre questo mosaico visivo” – racconta Marco Gesualdi – “Il risultato è un mix perfetto tra l’arte visiva di Mauro, i nostri momenti in studio e l’anima di una città unica come Parigi”.
Il viaggio di “LATO A” e “LATO B” troverà il suo compimento sul palco. I due progetti discografici verranno infatti presentati ufficialmente insieme in un attesissimo concerto live il prossimo 18 settembre 2026 a Napoli, sul palco del Blue Turtle (Piazza Amedeo – Passeggiata Colonna).
INFO & CONTATTI
- Titolo del singolo: PARIS
- Artisti:MGyoung 5tet
- Data di uscita: 6 giugno 2026 (ore 12:00)
- Digital Store: Disponibile su Spotify, Apple Music, Amazon Music e tutte le principali piattaforme internazionali
In copertina : Marco Gesualdi – photo Toty Ruggieri
