• Sab. Lug 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Pasqua all’insegna di prodotti tipici friulani, live cooking e workshop di cucina con gli chef Mainardi e Lupi al Tiare

DiRedazione

Mar 30, 2023

TIARE SHOPPING FESTEGGIA LA PASQUA CON DE GUSTO!

Ad Aprile, il Meeting Place di Villesse porta in tavola i sapori tipici della Regione Friuli Venezia Giulia per offrire esperienze coinvolgenti a tutti i clienti

Villesse, 30 marzo 2023 – In occasione della Pasqua 2023, da sabato 1 aprile a sabato 8 aprile TIARE Shopping ospita “De Gusto in Tiare”, un’iniziativa finalizzata alla promozione dei prodotti regionali italiani in cui si potranno trovare molte proposte del Friuli Venezia Giulia. La manifestazione, che per l’occorrenza sarà a tema pasquale, sarà allestita e organizzata da “Mast impresa culturale creativa – società benefit”.

Aprile si apre con De Gusto in Show, sessioni di live cooking affidate alle ottime mani di figure professioniste del settore presso l’area eventi “Piazza Maravee” al 2^ piano, zona food dalle 18.30 alle 19.30.

Due gli appuntamenti in programma: sabato 1 aprile durante il primo show cooking, Chef Nevio Lupi, presenterà la ricetta “Meleagris al profumo di cacao” con l’aiuto di 3 studenti dell’Istituto alberghiero I.S.I.S. Pertini di Monfalcone che hanno preso parte al progetto di collaborazione e di alternanza scuola-lavoro.

Venerdì 7 aprile, sarà il turno del noto Chef e conduttore televisivo Andrea Mainardi, che proporrà la ricetta “Risotto alla rossa ubriaca”. In entrambe le occasioni, ai primi 60 partecipanti verrà offerta una degustazione del piatto, accompagnata da un ottimo vino dell’azienda Tacoli Asquini Vini dal 1836.

Per prendere parte a questi showcooking è necessaria l’iscrizione ai seguenti link: Meleagris al profumo di cacao e Risotto alla rossa ubriaca

Il fitto programma di incontri gastronomici proseguirà all’interno del Tiare Chef Lab con attività creative e preparazioni di dolci a tema pasquale, con un workshop di cucina dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni e presentato dallo Chef Nevio Lupi, che anche in questo caso si avvarrà dell’aiuto di 3 studenti provenienti dall’Istituto alberghiero I.S.I.S. Pertini di Monfalcone che hanno preso parte al progetto di collaborazione e di alternanza scuola-lavoro.

Sabato 1 aprile, lo Chef presenterà “FRUTTIAMOCI con la frutta ed il cioccolato” con un primo incontro dalle ore 10.30 alle ore 12.00 (iscrizione a questo link) e successivamente dalle ore 12.00 alle ore 13.30 (iscrizione a questo link).

Domenica 2 aprile, si terrà il laboratorio “CIOCCOLIAMOCI a suon di muffin e cookies al cioccolato”, dalle ore 15.00 alle ore 16.00 (iscrizione a questo link) e ore 16.30 alle ore 18.00 (iscrizione a questo link).

Venerdì 7 aprile, verrà presentato il laboratorio “BISCOTTIAMOCI tra mendicanti e biscotti al cioccolato”, dapprima dalle ore 14.30 alle ore 16.00 (iscrizione a questo link) e in seguito dalle ore 16.00 alle ore 17.30 (iscrizione a questo link).

Sabato 8 aprile, Lupi terminerà la serie di incontri con l’ultimo appuntamento “FAGOTTIAMOCI con dei simpatici fagottini alla crema di cioccolato” dalle ore 16.00 alle ore 17.30 (iscrizione a questo link) e dalle ore 17.30 alle ore 19.00 (iscrizione a questo link).

Per tutta la settimana, inoltre, saranno allestiti diversi stand lungo tutti i corridoi del Meeting Place per la vendita di prodotti enogastronomici, artigianali e degustazioni locali legati alla Pasqua.

Promuovendo gli alimenti tradizionali del territorio, De Gusto in Tiare ne rileva le caratteristiche e ne valorizza il legame profondo con la cultura del luogo.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE