• Mer. Mag 29th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

“PENSAVO MEGLIO”: AL TEATRO A L’AVOGARIA DI VENEZIA LA TRAVOLGENTE COMICITA’ DI FRANCESCA ESPOSITO

DiRedazione

Feb 13, 2024

Sabato 17 febbraio 2024, ore 21.00, nello storico teatro lagunare, appuntamento con la rassegna di stand up comedy curata da Nicolò Falcone

“PENSAVO MEGLIO”: AL TEATRO A L’AVOGARIA DI VENEZIA LA TRAVOLGENTE COMICITA’ DI FRANCESCA ESPOSITO

Venezia 13 febbraio 2024

Si ritorna a ridere di gusto con la stand up comedy al Teatro a l’Avogaria di Venezia (Dorsoduro 1607, Corte Zappa).

Sabato 17 febbraio 2024 l’appuntamento è con l’attrice Francesca Esposito  e la piece teatrale “Pensavo Meglio”. Lo spettacolo porta in scena con sapiente ironia e una comicità mai banale, la narrazione di una maternità improvvisa. L’attrice racconta di quanto sia difficile per una millennial ritrovarsi all’improvviso madre, dell’avere trent’anni e sentirsi ancora una minorenne, tra coetanee che preferiscono i concerti di Calcutta al fare figli e uomini incapaci di capire quanto sia difficile essere donna in un paese del genere. Con l’ironia tipicamente napoletana si raccontano il precariato, la politica sociale, il disagio dei trentenni e le complicazioni di una grande città. Nei suoi testi inoltre non manca la scuola, prendendo spunto dalla sua quotidianità di insegnante di latino nei licei.

La stand up comedy è un genere di commedia in cui l’artista interpreta dei monologhi in modo corrosivo dove si distruggono i luoghi comuni per infrangere le sicurezze dell’essere umano. Una comicità non per tutti con un linguaggio diretto e talvolta offensivo che va, senza preamboli, alla pancia delle persone. Una commedia dove il comico, in primis, fa ridere di sé per poi passare ad attaccare gli altri, e – nello specifico – le certezze dello spettatore.

 Per tutte le informazioni e prenotazioni consultare il sito:   

 http://www.teatro-avogaria.it/,Mailavogaria@gmail.com

Tel. ‪0415285711‬  335 / 372889  

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE