• Dom. Mar 3rd, 2024

Voce del NordEst

Il web magazine online 24/7

PNLEGGEBOOKLOVERS, IL 25 OTTOBRE IL PROSSIMO INCONTRO SUL LIBRO “ROMANZO SENZA UMANI”, DI PAOLO DI PAOLO

DiRedazione

Ott 20, 2023

Ripartono gli incontri mensili del gruppo di lettura pnleggebooklovers. L’appuntamento di mercoledì 25 ottobre, alle 20.30 a Palazzo Badini, sarà dedicato a “Romanzo senza umani” (Feltrinelli) di Paolo Di Paolo.  Il libro è stato scelto a maggioranza dal gruppo di lettori fra le tre proposte delle coordinatrici Odette Copat, Monia Merli e Federica Pivetta. Gli altri due libri in lizza erano “L’ultima cosa bella sulla faccia della terra” di Michael Bible (Adelphi) e “La casa del mago” di Emanuele Trevi (Ponte alle Grazie).

La scelta è avvenuta durante l’incontro a pordenonelegge con Marta Cai – dove sì è discusso anche del suo romanzo “Centomilioni” (Einaudi) – che ha partecipato alla votazione del pubblico in qualità di ospite d’onore: il suo voto infatti valeva non 1 ma 5 punti. 

In “Romanzo senza umani“, un uomo solo cammina lungo le rive di un grande lago tedesco. Ha studiato a lungo la morsa del gelo che in questo luogo ha fermato la vita nel 1573. È partito all’improvviso, chiudendo in valigia l’essenziale e un post-it stropicciato con una strana lista di nomi. Si è messo in testa di far coincidere i ricordi altrui con i propri, di modificare e riparare la memoria di amici e compagni di strada, imponendo la sua versione dei fatti. Un viaggio fitto di rivelazioni. L’inizio del disgelo.

Durante l’incontro di mercoledì 25 ottobre si scopriranno inoltre le nuove letture che verranno proposte per il prossimo mese: le tre guide dei pnleggebooklovers anticipano che saranno… da brividi.

Come di consueto, dieci posti saranno messi a disposizione di nuovi curiosi che vorranno avvicinarsi al gruppo di lettura. Partecipare a pnleggebooklovers è gratuito: le iscrizioni già attive sul sito pordenonelegge.it (cliccando alla voce mypnlegge). Info: Tel. 0434.1573100 mail segreteria@pordenonelegge.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE