“Tornare dal bosco” di Maddalena Vaglio Tanet (Marsilio), candidato al Premio Strega, “Le tre notti dell’abbondanza” di Paola Cereda (Giulio Perrone Editore) e “La ricreazione è finita” di Dario Ferrari (Sellerio), sono i tre libri d’esordio suggeriti rispettivamente dalle guide Odette Copat, Monia Merli e Federica Pivetta ai pnleggebooklovers, il gruppo di lettura di pordenonelegge rivolto ai lettori che amano condividere e confrontarsi.
Nell’ultimo appuntamento – che ha avuto a sorpresa anche il collegamento con Paolo Milone, l’autore di “L’arte di legare le persone” – i membri del gruppo hanno deciso con una votazione quale sarà il libro di cui discuteranno mercoledì 31 maggio al quarto appuntamento di Pnleggebooklovers, alle 20.30 a Palazzo Badini. Dei libri indicati dalle tre guide,è statoscelto Le tre notti dell’abbondanza di Paola Cereda.
Un libro che schiude, come da titolo, una “abbondanza” di molti sentimenti: dall’amore alla rabbia, dalla tenerezza alla paura, dalla speranza alla determinazione di resistere, reinvetarsi e ripartire. Suggestioni che i partecipanti a pnleggebooklovers hanno scelto di raccogliere, per confrontarsi intorno a emozioni che appartengono profondamente al quotidiano di ciascuno.
Dieci i posti disponibili per unirsi al gruppo di lettura solo per questo appuntamento.
Partecipare a pnleggebooklovers è gratuito: le iscrizioni già attive sul sito pordenonelegge.it (cliccando alla voce mypnlegge). Info: Tel. 0434.1573100 mail segreteria@pordenonelegge.it.