La poesia come denominatore comune fra generazioni a Frascati, dove – nell’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini – si è svolta la serata finale del Premio Nazionale Frascati Poesia Antonio Seccareccia, giunto alla 64ma Edizione.
In platea poeti, studenti, insegnanti con la curatrice dell’evento, Rita Seccareccia, Presidente dell’Associazione Frascati Poesia, e con la Prima cittadina Francesca Sbardella, che ha dichiarato: “In un mondo che ci sta abituando al brutto e all’abbrutimento, parlare di poesia e fare poesia è un atto rivoluzionario”. Numerosi gli studenti che hanno partecipato con elaborati ricchi di creatività e impegno.
Quattro i finalisti nella cerimonia conclusiva del Premio: Daniela Attanasio, con Vivi al mondo, ed. Vallecchi; Rossella Frollà, con L’amico sconosciuto – Biografia di un amore, ed. Interlinea; Massimo Morasso con Frammenti di nobili cose, e. Passigli Poesia, e Gian Mario Villalta, che è stato proclamato vincitore della 64ma edizione con il volume Dove sono gli anni, Edizioni Garzanti.