• Sab. Lug 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Pomeriggi d’inverno: la stagione, al Kulturni Center Bratuž di Gorizia, si apre sabato 11 novembre con Cenerentola

DiRedazione

Nov 10, 2023

Pomeriggi d’inverno

Sabato 11 novembre, la “Cenerentola” pluripremiata in Europa di Teatro Zaches, aprirà la stagione ‪2023-2024‬

Appuntamento alle 16.30, al Kulturni Center Bratuž di Gorizia

Sarà Cenerentola, uno spettacolo pluripremiato che il CTA ospita a Gorizia grazie alla collaborazione con la direzione del Kulturni Center Bratuž, a inaugurare il cartellone ‪2023-2024‬ di Pomeriggi d’inverno.

L’appuntamento è per sabato 11 novembre alle ore 16.30 al Kulturni Center Bratuž.

In questa versione della famosa fiaba dei fratelli Grimm, la protagonista trova riscatto alle angherie e alle prevaricazioni delle sorellastre in virtù del suo coraggio e della sua autoaffermazione.

All’inizio, la scena è occupata da un grande focolare pieno di fumo e fuliggine. Lì, Cenerentola, reclusa nel suo mondo interiore, preferisce muoversi in solitudine, quasi invisibile, accettando con pazienza ogni punizione inflitta dalla matrigna e dalle sorellastre. Ma dentro di lei arde la brace nascosta del desiderio di un’esistenza completamente diversa. Cenerentola, poco a poco acquista sicurezza e coraggio, impara ad affrontare le avversità e non ha più paura di contrastare le sue aguzzine, che via via si trovano sempre più disarmate e inermi. Sarà la forza interiore della stessa protagonista a riscattarla, perché più che una storia sulla ricerca del principe azzurro, questa Cenerentola è una fiaba iniziatica, in cui la difficile strada per la maturità passa attraverso il distacco dal passato. Dalla cenere alla corte, Cenerentola è un’eroina dai mille volti e artefice del proprio destino.

Nel pomeriggio, non mancheranno le iniziative collaterali che sono ormai tradizione all’interno di questo progetto dedicato alle famiglie. Nel foyer del Bratuž, questo sabato sarà presente lo stand della libreria Cattolica, che avrà in esposizione e in vendita le più recenti e interessanti proposte editoriali dedicate all’infanzia. È inoltre confermata la gustosa merenda post spettacolo, con i dolci del Panificio Jordan e le mele biologiche, a km zero, dell’Azienda agricola Rigonat.

La stagione teatrale per famiglie, Pomeriggi d’inverno, è sostenuta dal Ministero della Cultura, dalla Regione FVG, dal Comune di Gorizia e dalla Fondazione Ca.Ri.Go.

Info e prenotazioni: ‪0481.537280‬ e 335.1753049 o su www.ctagorizia.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE