• Dom. Gen 5th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

Pomeriggi d’inverno: sabato 28 gennaio, prima data della stagione 2023 con “Il Flauto magico”

DiRedazione

Gen 27, 2023

Il 28 gennaio a Gorizia, “Il Flauto Magico” del Teatro della Tosse

Appuntamento al Bratuz alle 16.30 per un pomeriggio di teatro, di libri e una gustosa merenda

Il cartellone di Pomeriggi d’inverno si aprirà sabato 28 gennaio con Il Flauto Magico di Mozart, portato in scena dal Teatro della Tosse. L’appuntamento è al Kulturni Center Bratuž alle ore 16.30, con il primo spettacolo della stagione 2023 che vedrà sul palco i burattini famosi per essere nati dalla collaborazione fra Bruno Cereseto e il grande illustratore e famoso scenografo Emanuele Luzzati, fondatore del Teatro della Tosse, al quale il CTA è particolarmente legato e del quale ha ristrutturato, un paio di anni fa, il teatrino oggi visibile nel giardino della Sinagoga di Gorizia.

Il Flauto Magico è ambientato in un irreale e fantasioso Egitto e narra l’avvincente storia d’amore fra Tamino e Pamina. Tamino, ostacolato dalla madre di Pamina, la regina della Notte, per raggiungere la sua innamorata dovrà superare diverse prove e lo farà con l’aiuto del suo straordinario compagno di avventure, Papageno, e di un flauto magico. Dopo mille difficoltà, sarà il bene a trionfare: i due protagonisti verranno sposati dal mago Sarastro e anche Papageno coronerà il suo sogno d’amore con Papagena, in un momento accompagnato da una delle arie più affascinanti della lirica.

All’arrivo in teatro e in uscita, le famiglie potranno scoprire le novità in ambito librario, proposte dalle librerie goriziane Cattolica, Faidutti e Voltapagina, e al termine dello spettacolo verrà offerta una gustosa merenda a base di mele bio a km zero, fornite dalle aziende del territorio, e i buonissimi prodotti da forno del Panificio Iordan. Un modo per promuovere un’alimentazione sana, fatta di prodotti naturali e artigianali.

Info e prenotazioni: 335.1753049 o su www.ctagorizia.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE