• Lun. Dic 30th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

POP CORN E CINEMA, L’ACCOMPAGNAMENTO PERFETTO, MA CON UN BICCHIERE DI VINO DIVENTA TUTTO PIÙ ELEGANTE

DiRedazione

Ago 29, 2024

I vini scelti da Elemento Indigeno per accompagnare un buon film

Come l’arte della vinificazione, anche il cinema richiede maestria, tempo, passione e dedizione. Unire queste due forme d’arte rappresenta una vera e propria esperienza immersiva: sprofondare nelle immagini di una storia mentre si sorseggia lentamente un bicchiere di buon vino accompagnato da degli ottimi pop corn!

In occasione del Festival del Cinema di Venezia, Elemento Indigeno propone una selezione di vini per accompagnare le prime visioni delle nuove uscite cinematografiche.

ANDI WEIGAND WHITE

Un blend delle quattro varietà a bacca bianca più rappresentative della Franconia: Müller Thurgau, Scheurebe, Sylvaner, Bacchus. Un bianco di grande luminosità, fresco, equilibrato, succoso.

TENUTA IL NESPOLO TEMPERSS MOSCATO SECCO

‘esCAMOtage’ come riporta il bollino sulla bottiglia è una presa di posizione a favore del Moscato secco. È un movimento di giovani vigneron, impegnati nella produzione di un Moscato secco da basse rese in vigna e gestione del suolo attenta all’ambiente. È un movimento volto a riportare all’attenzione il Moscato secco, sopraffatto negli anni dal fratello dolce. Temperss è un vino soddisfacente, dalle evidenti note minerali, corposo e intenso, mai aggressivo grazie alla buona acidità.

POPPELVEJ DANCING IN THE DOLDRUMS

Vino fresco, dalla grande bevibilità. Una vera e propria esplosione di frutta fresca, con la ciliegia a farla da protagonista. Leggero ed equilibrato ma dal finale persistente e rinfrescante.

VIÑA CASALIBREDE OTRO PLANETA

Viña Casalibre nasce come progetto di valorizzazione dell’identità vitivinicola cilena che passa per i vini naturali e irriverenti, liberi di esprimere senza mediazioni enologiche la personalità dei diversi terroir. De Otro Planeta è un vino fresco, vivace, leggero, con una trama tannica importante, ma matura. Al naso, e in bocca, si distingue per le note di frutta fresca: more, ciliegie, mirtilli, violetta, pepe nero. Minerale e balsamico.

Elemento Indigeno-progetto presentato da Compagnia dei Caraibi a dicembre 2020-viaggia attraverso il mondo, esplorando terroir e incontrando popoli che narrano il loro modo di vivere e produrre il vino e tutte le sue contaminazioni. I prodotti parte del catalogo sono espressioni autentiche dei luoghi e delle mani da cui nascono, sono frutto di un viaggio alla scoperta di storie, provenienti da paesi lontani e vicini. Forme d’arte che creano un dialogo inclusivo capace di superare confini e convenzioni. Elemento Indigeno esplora le radici del processo naturale e culturale della fermentazione, alla scoperta delle sue sfaccettature culturali, raccontando la storia del legame tra il fluire naturale del processo, l’adattamento culturale e l’atto artigiano. L’elemento indigeno, ricercato e trovato, si svela attraverso contaminazioni autentiche. È il ponte che unisce culture, sapori e tradizioni, parlando una lingua universale capace di trasportare verso altri orizzonti, lungo nuovi sentieri.

Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit, nata a Vidracco (TO) nel 2008, è l’azienda leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di spirit, vini e soft drink di fascia premium e super premium, provenienti da tutto il mondo, nonché di craft beer italiane. La Società, quotata in borsa da luglio 2021, è una delle più dinamiche sul mercato con un catalogo complessivo di oltre 1200 referenze importate e distribuite in esclusiva in Italia. Attualmente la Società opera in 34 Paesi con un presidio diretto in Italia, Germania, Spagna e Stati Uniti. L’Azienda ha esteso il proprio modello di business, con Dispensa, un progetto che si rivolge direttamente al consumatore finale con un concetto omni canale on e offline. Sempre più il modello distributivo si sta focalizzando sul consolidamento nazionale e internazionale dei marchi di proprietà: vermouth, liquori, birra. Da luglio 2021 Compagnia dei Caraibi è società Benefit; sono quattro le aree di presidio permanente del fare impresa responsabilmente (ESG): ambiente, cultura, persone e gender equality. A settembre 2023 Compagnia dei Caraibi ha ottenuto la certificazione B Corp®,entrando a far parte della community internazionale delle imprese che guidano un movimento globale per promuovere un paradigma economico inclusivo, equo e rigenerativo.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE