• Gio. Nov 21st, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

PORDENONELEGGE IN CANTINA : 2 AGOSTO MAURIZIO DE GIOVANNI AI MAGREDI PROTAGONISTA DELL’ULTIMO INCONTRO DELLA RASSEGNA

DiRedazione

Lug 29, 2024

“Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone”: lo scrittore Maurizio de Giovanni chiude il ciclo estivo di incontri “pordenonelegge in Cantina”, fra trame gialle e la magia delle bollicine. Appuntamento nella Cantina I Magredi, venerdì 2 agosto (ore 20.30), per una serata sulle tracce dei formidabili poliziotti del commissariato di Pizzofalcone, alle prese con segreti, ipocrisie, rancori e una verità decisamente inaspettata …

Pordenonelegge in Cantina è il ciclo estivo di Incontri con l’autore nato dalla collaborazione fra Fondazione Pordenonelegge.it e il Consorzio Prosecco Doc, a cura dello scrittore Alberto Garlini che conduce le conversazioni. Anche l’ultima serata, di scena a I Magredi nel cuore delle Grave del Friuli, sarà siglata da un brindisi frizzante nel segno del Prosecco DOC Extra Dry, e di altre tipicità del territorio. L’ingresso per il pubblico è libero, con prenotazione consigliata.

Le testate giornalistiche interessate a prenotare il proprio posto per gli Incontri estivi con l’Autore della rassegna pordenonelegge in Cantina possono inviare richiesta di accredito entro le ore 13 del 2 agosto alla mail segreteria@volpesain.com

PORDENONE – Giunge a conclusione venerdì 2 agosto, con un grande protagonista – lo scrittore partenopeo Maurizio de Giovanni, prestigiosa firma della narrativa gialla italiana, autore di personaggi amatissimi dai lettori, come il commissario Ricciardi e Mina Settembre – l’edizione 2024 di pordenonelegge in Cantina, il ciclo estivo di incontri con l’autore fra brividi e bollicine, affidato agrandi nomi della narrativa noir italiana, nato dalla collaborazione fra Fondazione Pordenonelegge.it e il Consorzio Prosecco Doc, a cura dello scrittore Alberto Garlini che conduce ogni conversazione.

Dopo le serate con Alessia Gazzola e Ilaria Tuti, ecco il gran finale nell’azienda I Magredi, nel cuore delle Grave del Friuli, dove Maurizio de Giovanni, venerdì prossimo dalle 20.30, sfoglierà insieme al pubblico il suo “Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone(Einaudi), ultima tappa della fortunatissima saga ambientata in un commissariato dove sono all’ordine del giorno segreti, ipocrisie e rancori. Sotto un diluvio che non concede tregua, circondati da nemici e nonostante dolorosi problemi personali, i formidabili poliziotti del commissariato di Pizzofalcone arriveranno a scoprire una verità quanto mai inaspettata: Leonida Brancato è stato ucciso e qualcuno ha infierito sul suo cadavere. Un omicidio che appare privo di movente, vittima un penalista imbattibile, i re del cavillo. L’azienda I Magredi, che ospita questo terzo incontro 2024, è stata fondata nel 1968 da Otello Tombacco, e nel 1985 è stata trasformata dal figlio Michelangelo in realtà vitivinicola, rinomata per la freschezza, aromaticità ed eleganza della sua produzione. Il logo de I Magredi è circolare e prende spunto dal suggestivo vigneto a raggiera, al centro del quale, in prossimità del gelso centrale, si svolge la maggior parte degli eventi fra cinema all’aperto, concerti e altre iniziative. Il pubblico al culmine della serata potrà degustare una selezione di Prosecco DOC Extra Dry, Friulano e Cabernet Sauvignon. L’incontro è ad ingresso libero, fino a esaurimento posti. È suggerita la prenotazione iscrivendosi attraverso il proprio account mypnlegge sul sito www.pordenonelegge.it. Info: Tel. 0434.1573100 mail segreteria@pordenonelegge.it

“Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone” è il dodicesimo libro dedicato alle disavventure personali e ai successi professionali del commissariato di Polizia nel quartiere di Pizzofalcone. Una saga diventata anche serie TV fortunatissima per la RAI, interpretata fra gli altri da Alessandro Gassman, nella quale scorrono le storie dei protagonisti: un gruppo di uomini e donne non graditi negli altri commissariati e convogliati insieme nella stessa sede. La narrazione ruota così intorno a una squadra di poliziotti che assomiglia a una “famiglia”, se non stretta da vincoli di sangue fortificata da saldi legami affettivi, che si consolidano avventura dopo avventura.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE