Presentazione del primo numero di THE JOURNEY, dedicato ad artisti ucraini. E mostra d’arte di Roberto Cantarutti, Enzo Comin e Aleksander Velišček.
Nell’ambito della Giornata del Contemporaneo 2024 organizzata da AMACI, l’artista Enzo Comin presenterà il suo progetto THE JOURNEY negli spazi di Casa Netural Gorizia. THE JOURNEY è una fanzine autoprodotta ed è appena uscito il primo numero, interamente dedicato ad artisti contemporanei ucraini. Casa Netural è un centro culturale inclusivo che coinvolge cittadini e innovatori provenienti da tutto il mondo tramite residenze, spazi co-living e co-working.
THE JOURNEY mostra la vita degli artisti al di là del loro lavoro come artisti. Il primo numero è interamente dedicato agli artisti ucraini che hanno voluto rispondere alla proposta di inviare immagini e pensieri sulla propria esperienza nello scenario attuale del loro paese… Sulla fanzine, gli artisti condividono quello che capita nella loro vita di tutti i giorni. A causa dell’unicità di ciò che stanno vivendo, questo numero presenta alcune loro opere e riflessioni personali che le hanno influenzate:
Sergey Dobrynov
Stas Zhalobniuk
Mikhail Ray
Maria Drozdova
Alla Volobyeva
Petro Hrytsiuk
Dynnyk Oleksij
Enzo Comin racconterà come è nato il progetto, come si è relazionato con gli artisti che vivono nella zona di guerra e la loro partecipazione, ma anche che cosa è successo a seguito della pubblicazione della fanzine. Per maggiori informazioni:
https://thejourneyzine.blogspot.com/2024/09/the-journey-1-out-now.html
L’evento sarà accompagnato da una esposizione di lavori pittorici di Roberto Cantarutti, Enzo Comin e Aleksander Velišček.
12 ottobre 2024
Ore 17:00
CasaNetural
Via Rastello, 19
Gorizia
– suonare campanello CASANETURAL –
https://www.benetural.com/it_IT/casa-netural-gorizia/
Evento su AMACI: https://www.amaci.org/events/66fe467df01c41ed37bfbaa7