“PREVENZIONE AL TIARE”PROSEGUE IL PROGETTO PER PROMUOVERE IN FVG LA CULTURA DELLA SALUTE E DELLA PREVENZIONE
Martedì 26, venerdì 29 e sabato 30 aprile 2022
prevenzione dai danni da fotoesposizione e dei tumori correlati
Prenotazioni su https://landto.me/tiareshopping/
Proseguono le iniziative gratuiteper promuovere la cultura della salute e della prevenzione mediante appuntamenti di screening del progetto “Prevenzione al Tiare”, ideato dal Meeting Place Tiare Shopping di Villesse (GO) per rispondere all’esigenza di informazione e rassicurazione in tema salute rilevata anche in Friuli Venezia Giulia in seguito alla pandemia da Covid19.
Con l’arrivo della bella stagione e della conseguente maggiore esposizione del nostro corpo ai raggi solari si è scelto di concentrarsi sulla prevenzione dai danni da fotoesposizione e dei tumori correlati.
Martedì 26, venerdì 29 e sabato 30 aprile 2022, al mattino dalle 9.30 alle 12.30 e al pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30, visite singole di venti minuti ciascuna con un dermatologo. Dopo il colloquio e la visita verrà rilasciato anche un breve report con eventuali consigli di approfondimento. Non sono contemplate visite dermatologiche specifiche per dermatiti agli arti, in quanto gli incontri sono finalizzati esclusivamente alla prevenzione dei tumori.
Per prenotare la visita è disponibile il portale web dedicato https://landto.me/tiareshopping/. Qualsiasi informazione che emergerà durante il colloquio sarà strettamente riservata e legata al rapporto paziente/medico, così come l’esito della visita.
Le visite si svolgeranno vicino al Tiare Chef Lab. Per l’accesso sarà richiesto di esibire il Green Pass base. In caso di mancata presenza degli utenti prenotati il personale presente potrà invitare i clienti di passaggio ad accedere al servizio.
Nel corso delle stesse giornate, saranno presenti anche i volontari della Croce Rossa Italiana con compiti di assistenza, accompagnamento e divulgazione.
Il progetto “Prevenzione al Tiare” risponde alla filosofia del Tiare Shopping di “dare valore alle persone, alle comunità e al nostro pianeta” e vuole contribuire all’adozione di uno stile di vita più sano e sostenibile, che si integra nel programma “Create meeting places that bring value to people, communities and planet”, iniziativa per la comunità che tratta della sostenibilità in maniera immediata e accessibile a tutti.