La truppa del Pilla ritroverà i virgiliani dopo il match di Supercoppa disputato a Lignano
Galvanizzata dal debutto vincente contro Chieti in serie A2, la UEB Gesteco Cividale si sposterà in direzione Mantova dove domenica, alle 17, giocherà nella seconda giornata d’andata del girone rosso: arbitri Calogero Cappello di Porto Empedocle (Agrigento), Mattia Eugenio Martellosio di Buccinasco (Milano) e Andrea Coraggio di Sora (Frosinone).
Stefano Pillastrini (allenatore) – “Siamo molto determinati in vista della prima trasferta stagionale, ma sappiamo che servirà molta attenzione perché giocheremo su un campo di grande tradizione. Dovremo dare il meglio di noi, la scorsa partita i virgiliani hanno giocato alla pari contro Forlì. Ciò significa che Mantova è una squadra di alto livello con giocatori di nome come Cortese e stranieri importanti. Quindi, sarà una partita difficilissima che vogliamo affrontare nel migliore dei modi”.
Dalton Pepper (giocatore) – “Ci stiamo allenando mettendo il focus sugli errori che abbiamo commesso all’esordio contro Chieti. Mantova è una squadra di talento, esperta e con grandi tiratori. Penso che non ritroveremo la stessa Mantova affrontata alcune settimane fa in Supercoppa. Lo sappiamo bene e ci stiamo preparando al meglio. Ogni giorno che passa diventiamo migliori e aumentiamo la nostra chimica di squadra. Credo che quella di domenica sarà una bella partita”.
Infermeria – Il giovane Enrico Micalich ha ripreso ad allenarsi col resto del gruppo dopo lo strappo rimediato più di un mese fa al retto femorale sinistro.
Media – La partita di domenica sarà trasmessa in diretta, dalle 16.55, su LNP Pass (a pagamento), mentre la differita andrà in onda su Telefriuli e su www.telefriuli.it. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto saranno pubblicati sui social network ufficiali della UEB Gesteco, Instagram (@uebcividale) e Facebook (UEB Cividale).