FORUM JULII – SANTAMARIA 1-2
MARCATORI: al 16′ Pines Scarel, al 30′ Barry, al 94′ Morsut
FORUM JULII: Lizzi, Andassio, Celcer, Cianciaruso (82′ Caucig), Tulissi, De Nardin, Davide Miani, Goz, Pines Scarel (60′ Maestrutti), Filippo, Corvaglia (78’Orgnacco).
A DISPOSIZIONE: Artico, Cramaro, Miani F., Mulloni, Monni, Miani S.
ALLENATORE: Gianluca Marin.
SANTAMARIA: Tomat, Bertoni (15′ Barry), Marcuzzi, Antonutti (83′ Durì), Morsut, Battistella, Durmisi, Anastasia (86′ Argante), Gardelli, Gasparin (69′ Cossa), Fusco (77′ Coloricchio). A DISPOSIZIONE: Lodolo, Yabre, Bertoia, Bertuzzi.
ALLENATORE:Rino Busato.
ARBITRO: Calò sez. Udine.
ASSISTENTI: Cesarin e Patat.
CIVIDALE DEL FRIULI: Il Santamaria fa sua la posta in palio sul campo di Cividale nei minuti finali contro una Forum Julii combattiva che non riesce a finalizzare le tante occasioni in attacco.
I padroni di casa entrano in campo più determinati degli ospiti infatti l’incontro si presenta dai primi minuti combattuto con Filippo che spreca una buona palla sfiorando la traversa. Poco dopo è Miani D. che su passaggio di Corvaglia centra il palo alla destra del bravo Tomat. Capovolgimento di fronte ed è Gasparin, smarcato in area ducale da Gardelli, tiro debole che Lizzi blocca senza problemi. Al 16′ ripartenza della Forum con Corvaglia che triangola con Filippo palla a Pines Scarel che insacca portando i ducali nel momentaneo vantaggio. Al 20′ Celcer si propone in attacco sulla fascia destra, passaggio per Corvaglia che viene anticipato di testa da Marcuzzi, una manciata di minuti e sempre Corvaglia si vede bloccare a terra una buona conclusione dal portiere ospite. Al 30′ l’azione del pareggio per il Santamaria, mischia in area a seguito di una punizione dal limite, e bravo ad approfittare Barry che mete alle spalle di Lizzi per il pari. Ancora bravo il giovane portiere ospite a salvare su Pines Scarel, servito da Celcer il primo tempo si chiude sul punteggio di parità, con supremazia dei biancorossi.
Nel secondo tempo entrambe le compagini scendono in campo più grintose che mai infatti si assiste a una partita a viso aperto con capovolgimenti di fronte da ambo i lati, sugli scudi Corvaglia da una parte e Gardelli dall’altra. Al 12′ su calcio piazzato di Celcer si fa trovare pronto Tomat e ancora al 20′ Miani D. sfiora la traversa, sulla ripartenza Gardelli si presenta in area Cividalese spalla a spalla con De Nardin, ma la conclusione termina sul fondo. Al 75′ Filippo spreca la palla del vantaggio con un tiro centrale che Tomat blocca senza problemi, la regola del gol sbagliato non si fa attendere a tempo oramai scaduto da una punizione dal limite Morsut castiga la Forum Julii mettendo il pallone di testa in rete.