• Sab. Gen 18th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

Prosegue la rassegna in collaborazione con visioni d’insieme, il 20 gennaio ‘Whishing on a star’ di Péter Kerekes al Comunale di Cormons

DiRedazione

Gen 18, 2025

a.ArtistiAssociati e CircuitoCinema

Prosegue la rassegna in collaborazione con visioni d’insieme, il lunedì alle 20.30

Lunedì 20 gennaio ‘Whishing on a star’ di Péter Kerekes  al Comunale di Cormons

Presenti in sala Luciana de Leoni d’Asparedo e Floriana Tiberio

Prosegue anche per il 2025 la rassegna che CircuitoCinema e ArtistiAssociati – Centro di Produzione Teatrale propongono in collaborazione a Visioni d’Insieme grazie al sostegno della Regione Fvg: il lunedì sera, al Teatro Comunale di Cormons, le proiezioni saranno uniche, alle 20.30.

L’appuntamento di lunedì 20 gennaio sarà con ‘Wishing on a star’ e in sala saranno presenti Luciana de Leoni d’Asparedo e Floriana Tiberio introdotte da Camilla Tuzzi: il documentario diretto da Péter Kerekes, segue Luciana, astrologa napoletana, e la messa in pratica di una teoria che aiuterebbe i suoi clienti a scoprire cosa desiderano realmente dalla vita. Luciana, vive da molto tempo in Friuli senza aver perso l’accento della sua città di origine. A lei si rivolgono molte persone, per lo più donne, che cercano soprattutto, ma non sempre, l’amore. Praticando una forma di “astrologia attiva” e calcolando sulla base di mappe astrali individuali, Luciana suggerisce a ciascuno un luogo dove trascorrere il proprio compleanno: per rinascere a nuova vita, rigenerarsi, realizzare desideri inespressi. 
Giovanni, impresario di pompe funebri di mezza età, vorrebbe dare un nipote all’anziana madre con cui vive e vorrebbe cercare una compagna più giovane a Rio de Janeiro; Alessandra, una vita dedicata alla madre, cerca nelle acque della Croazia una libertà che non ha mai avuto; le gemelle Adriana e Giuliana, identiche ma opposte quanto a istinto materno, vengono indirizzate a Beirut; viaggiando simbolicamente nel freddo polare, una moglie sogna di riattivare nel marito l’empatia perduta e mai ritrovata; una donna adulta ritrova nelle strade di Taiwan lo spirito per ritrovare il padre che l’aveva abbandonata da bambina.

Lunedì 27 gennaio la rassegna proporrà il film di Christy Hall ‘Una notte a New York’ e il 3 febbraio l’ultimo lavoro di Ferzan Ozpetek, ‘Diamanti’.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE