• Gio. Dic 26th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

“PUCCINI E LA CRITICA”: IL 13 MARZO CONFERENZA CONCERTO DEDICATA AD ALCUNE DELLE OPERE PIU’ AMATE DEL COMPOSITORE TOSCANO

DiRedazione

Mar 12, 2024

Appuntamento mercoledì 13 marzo alle 17.30 in compagnia di grandi voci della scena contemporanea

“Puccini e la critica”: nuova conferenza concerto dedicata ad alcune delle opere più amate del compositore toscano

Incontro con Gregorio Moppi, musicologo, giornalista e critico musicale di Repubblica. Il soprano Marianna Mappa (in foto di copertina) e il tenore Jaebeom Park interpreteranno romanzetratte da Tosca, Madama Butterfly e La fanciulla del West accompagnati al pianoforte da Marco Beretta.

Udine, 12 marzo 2024 –Continuano al Teatro Nuovo Giovanni da Udine i Piccoli Grandi Eventi, la serie di appuntamenti della Stagione di Musica che vede avvicendarsi sul palcoscenico, nel piacevole format della conferenza- concerto, cantanti lirici, pianisti, critici musicali e giornalisti.

Mercoledì 13 marzo, con inizio alle ore 17.30 ci attende Puccini e la critica, secondo dei tre incontri dedicati ai dieci capolavori operistici del grande compositore toscano nel 100mo anniversario della morte.  Intervengono Gregorio Moppi, musicologo, giornalista e critico musicale di Repubblica, il soprano Marianna Mappa e il tenore Jaebeom Park, che accompagnati al pianoforte da Marco Beretta interpreteranno le più celebri arie di capolavori immortali come Tosca, Madama Butterfly e La fanciulla del West.

Informazioni e Biglietteria

La biglietteria del Teatro di via Trento 4 a Udine è aperta dal martedì al sabato (escluso festivi) dalle 16.00 alle 19.00. Acquisti online sul sito www.teatroudine.it e sul portale Vivaticket.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE