Appuntamento mercoledì 13 marzo alle 17.30 in compagnia di grandi voci della scena contemporanea
“Puccini e la critica”: nuova conferenza concerto dedicata ad alcune delle opere più amate del compositore toscano
Incontro con Gregorio Moppi, musicologo, giornalista e critico musicale di Repubblica. Il soprano Marianna Mappa (in foto di copertina) e il tenore Jaebeom Park interpreteranno romanzetratte da Tosca, Madama Butterfly e La fanciulla del West accompagnati al pianoforte da Marco Beretta.
Udine, 12 marzo 2024 –Continuano al Teatro Nuovo Giovanni da Udine i Piccoli Grandi Eventi, la serie di appuntamenti della Stagione di Musica che vede avvicendarsi sul palcoscenico, nel piacevole format della conferenza- concerto, cantanti lirici, pianisti, critici musicali e giornalisti.
Mercoledì 13 marzo, con inizio alle ore 17.30 ci attende Puccini e la critica, secondo dei tre incontri dedicati ai dieci capolavori operistici del grande compositore toscano nel 100mo anniversario della morte. Intervengono Gregorio Moppi, musicologo, giornalista e critico musicale di Repubblica, il soprano Marianna Mappa e il tenore Jaebeom Park, che accompagnati al pianoforte da Marco Beretta interpreteranno le più celebri arie di capolavori immortali come Tosca, Madama Butterfly e La fanciulla del West.
Informazioni e Biglietteria
La biglietteria del Teatro di via Trento 4 a Udine è aperta dal martedì al sabato (escluso festivi) dalle 16.00 alle 19.00. Acquisti online sul sito www.teatroudine.it e sul portale Vivaticket.