• Dom. Gen 5th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

Quartetto Euphoria : il 4 Gennaio 2025 a Codroipo il Concerto di inizio anno al Teatro Benois – De Cecco

DiRedazione

Gen 3, 2025

Un concerto imperdibile per salutare il 2025 con energia, vitalità ed entusiasmo. Sabato 4 gennaio alle 20:45 a Codroipo, in teatro Benois de Cecco, si produrrà il concerto del quartetto Euphoria. “Sono affiatate, perfettamente intonate, si alzano e ballano mentre suonano: un quartetto d’archi che suona come un’orchestra da camera, incredibile” (Max Gazzé)

Il Quartetto Euphoria, fra le pioniere della musica comico-classica femminile, sono Marna Fumarola e Suvi Valjus (violini), Hildegard Kuen (viola) e Michela Munari (violoncello). Il Quartetto nasce nel 1999 dalla fantasia della Banda Osiris di trovarsi affiancati da un quartetto d’archi comico.

I loro esilaranti spettacoli teatrali unite alle qualità accademiche di un quartetto d’archi classico chiamano le collaborazioni con artisti di fama internazionale, tra cui Max Gazzè, Stefano Bollani, Skin, il duo Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, Ron, L’ Orchestra di Piazza Vittorio, Dario Vergassola e Justin Hayward dei Moody Blues.

Spesso ospite di trasmissioni radiofoniche e televisive RAI-Quelli che il calcio, Parla con me con Serena Dandini, Che tempo che fa, Scalo 76, Zelig off di Mediaset e nelle trasmissioni del Comedy Central, The Quartetto Euphoria continua a spingere i limiti della comicità femminile e i confini della musica classica oltre le prassi in modi inaspettati, improbabili e, soprattutto, come vogliono loro.

“Abbiamo voluto regalare a Codroipo e al medio friuli un momento brillante di vivacità musicale con un gruppo formidabile capace di divertire, entusiasmare e commuovere. Un ringraziamento all’amministrazione codroipese per aver colto l’opportunità” queste le parole del M° Giorgio Cozzutti Direttore artistico dell’Associazione Musicale e culturale Città di Codroipo A.P.S. che coordina e promuove l’evento “desideriamo promuovere un’idea di musica coinvolgente e appassionante. Il fare musica e ascoltarla dal vivo è un’esperienza unica che non si può perdere”. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE