Sabato 23 marzo 2024, ore 21.00, nello storico teatro lagunare lo spettacolo di Davide Calgaro sull’incomprensione tra genitori e figli
“QUESTO ALBERGO NON E’ UNA CASA”: STAND UP TUTTA DA RIDERE AL TEATRO A L’AVOGARIA DI VENEZIA
La piece si terrà nell’ambito della rassegna curata da Nicolò Falcone
Si torna a ridere di gusto al Teatro a l’Avogaria di Venezia (Dorsoduro 1607, Corte Zappa) con la rassegna di stand up comedy. Un calendario di spettacoli, curati da Nicolò Falcone, che porta in laguna gli artisti più rappresentativi della scena italiana. Protagonista una comicità senza orpelli e censure, ritenuta dai più scomoda e dissacrante, e riservata rigorosamente ad un pubblico adulto.
Sabato 23 marzo 2024, ore 21.00, appuntamento con Davide Calgaro che nel suo secondo spettacolo, “Questo albergo non è una casa” racconta la fine dell’adolescenza, i vent’anni, l’andare a vivere da solo e il non essere presi sul serio perché giovani. Un trascorso di vita da un punto di vista personale, che catapulta il pubblico all’interno della vita vissuta di un ragazzo che ha dovuto ben presto farsi spazio tra gli adulti per trovare il proprio posto. Uno show ad alto tasso di comicità che narra l’incomprensione tra genitori e figli.
Calgaro, milanese, classe 2000, ha esordito come stand up comedian su Comedy Central nel 2017 e negli anni successivi ha partecipato a Zelig su Canale 5, Colorado su Italia1 e Dicono di Noi su RaiPlay. Per il cinema, ha partecipato a “Odio L’estate” e “Il più bel giorno della nostra vita” di Aldo, Giovanni e Giacomo.
La stand up comedy è un genere di commedia in cui l’artista interpreta dei monologhi in modo corrosivo dove si distruggono i luoghi comuni per infrangere le sicurezze dell’essere umano. Una comicità non per tutti con un linguaggio diretto e talvolta offensivo che va, senza preamboli, alla pancia delle persone. Una commedia dove il comico, in primis, fa ridere di sé per poi passare ad attaccare gli altri, e – nello specifico – le certezze dello spettatore.
Per tutte le informazioni e prenotazioni consultare il sito:
http://www.teatro-avogaria.it/,Mail: avogaria@gmail.com,
Tel. 0415285711 335 / 372889