• Ven. Giu 13th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

Radio Judrio, vivere dentro la frontiera – il 20 giugno a San Pietro al Natisone (UD) si inaugura la mostra fotografica di Massimo Crivellari

DiRedazione

Giu 5, 2025

“Radio Judrio”
vivere dentro la frontiera

Radio Judrio è un progetto che parla di una terra di confine: un’esplorazione di luoghi al margine del contemporaneo, che soffrono dell’abbandono di chi vi nasce e decide di inseguire il benessere in pianura. Chi rimane diventa il testimone di un tempo che, dalle altre parti, non esiste più: un sopravvissuto.
Il progetto si compone di un libro, uscito a fine marzo 2025, e della mostra fotografica che si inaugura venerdì 20 giugno alle 18 presso lo SMO (Museo di paesaggi e narrazioni) di San Pietro al Natisone (UD)

LA MOSTRA
di Massimo Crivellari

Le fotografie di Massimo Crivellari gettano uno sguardo inedito sulla Valle del Judrio, lontano da facili seduzioni idilliache e nostalgiche e, per questo, incredibilmente vero. Sono paesaggi sospesi, in tinte delicate, spesso privi di persone ma mai privi del loro intervento.
Visitabile dal 20/6 al 31/8 presso lo SMO Museo di paesaggi e narrazioni di S. Pietro al Natisone https://www.smo-center.eu/it/

Il LIBRO
racconti di Barbara Pascoli e fotografie di Massimo Crivellari
Kappa Vu edizioni

In quattordici racconti l’autrice compone un affresco di questa nuova frontiera, dando voce alla sua gente. I racconti sono accompagnati dagli scatti di Massimo Crivellari. Architetture, oggetti, natura e persone: un viaggio in un microcosmo fatto di legami tra un territorio e i suoi abitanti.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE