RAFFINATA SERATA GIPSY A PALAZZO DE NORDIS
VENERDÌ 9 AGOSTO
CIVIDALE DEL FRIULI
Gli Incontri di Musica da Camera continuano a ottenere davvero ottimi risultati di pubblico. Con la serata di venerdì 9 Agosto si arricchisce l’assaggio già ascoltato nella serata del 7 (con il trio Gipsy di Haydn), esplorando alcuni brani del vasto repertorio classico che si è ispirato ai trascinanti ritmi e alle basiche armonie della musica gitana. I maestri dei corsi si cimenteranno con le pagine da salotto da Popper e di de Sarasade, ancelle del monumentale quartetto op. 25 di Johannes Brahms, che si conclude con il celebre finale alla zingaresca.
I biglietti per l’accesso potranno essere acquistati direttamente in loco al costo di 8,00 euro gli interi, 2,50 euro bambini fino a 12 anni e studenti dei Corsi Internazionali di Perfezionamento Musicale.
Il Festival di Musica da Camera, sezione concertistica dei Corsi internazionali di perfezionamento musicale, è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cividale e dall’Associazione Musicale “Sergio Gaggia”, con la collaborazione di numerose realtà locali, sotto la direzione artistica del Maestro Andrea Rucli.