• Dom. Mar 3rd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Refresh Luci e Lumi: domani nel cuore di Gorizia, torna il Flash Art transfrontaliero delle scuole di Gorizia e Nova Gorica per Santa Lucia

DiRedazione

Dic 14, 2023

Luci e lumi

Il 14 dicembre a Gorizia, terza edizione del Flash Art transfrontaliero di Santa Lucia

CTA e l’Associazione via Rastello insieme, con i bambini e gli insegnanti delle scuole di Gorizia e Nova Gorica

Anche quest’anno torna a Gorizia Luci e Lumi, il Flash Art transfrontaliero dei bambini giunto alla terza edizione e organizzato da Cta e associazione via Rastello. Oltre trecento bambini, provenienti dalle scuole primarie e dell’infanzia di Gorizia e Nova Gorica, il 14 dicembre animeranno via Rastello con le loro creazioni e pensieri di colore.

A partire dalle 17.00 e per un’ora circa, la via più antica e suggestiva della città si trasformerà in un’esplosione di vivacità e allegria, grazie all’installazione creata dai bambini che sotto l’attenta guida degli insegnanti hanno lavorato intensamente in queste settimane per decorare le oltre 200 strisce di tessuto non tessuto ispirate al tema della luce.

Sarà una vera e propria festa transfrontaliera che permetterà al pubblico di passeggiare tra le opere dei giovani artisti delle due città di confine. Un momento magico di condivisione, che unirà le comunità attraverso la bellezza dell’arte.

Info ai numeri ‪0481537280‬ / ‪3351753049‬ oppure a organizzazione@ctagorizia.it.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE