• Gio. Nov 28th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Refrion: grande interesse per ECOOLER2 Two Stages presentato al Chillventa 2022

DiRedazione

Ott 20, 2022

CHILLVENTA 2022

Chillventa 2022: grande interesse per ECOOLER2 Two Stages: una macchina dalla doppia altezza, doppia potenza per limitare alla metà la superficie a terra.

REFRION, azienda italiana parte del Gruppo LU-VE specializzata nella produzione di prodotti raffreddatori ad uso industriale, ha presentato all’edizione 2022 della fiera Chillventa ECOOLER2 Two Stages, il naturale completamento della gamma ECOOLER.

ECOOLER2 Two Stages è la risposta di Refrion all’esigenza del mercato di avere raffreddatori “free cooler” di maggiore potenza dimezzando l’ingombro rispetto all’ECOOLER con la stessa capacità.

Il Team R&D di REFRION ha quindi progettato unità sovrapponibili che garantiscono prestazioni doppie rispetto a all’ECOOLER tradizionale.

I moduli sono composti da 2 unità che si sviluppano in altezza, raddoppiandola, e raddoppiandone al contempo la potenza, senza però incidere sulla superficie di ingombro a terra, né tantomeno creare problemi di trasporto o di assemblaggio in loco.

Infatti, le dimensioni di ingombro delle due unità ne consentono la spedizione su autocarri standard senza alcun permesso speciale: ECOOLER2 Two Stages è stato progettato per sfruttare le dimensioni massime camionabili fino a una lunghezza fuori tutto di circa 13m.

ECOOLER2 Two Stages: raddoppiano le prestazioni, rimane invariato il footprint.

Dichiara Daniele Stolfo, Amministratore Delegato di Refrion “Questa è la strada per integrare la nostra offerta di raffreddatori adiabatici sul mercato con una macchina più potente per avvicinarci alle prestazioni delle tradizionali torri evaporative ma con le caratteristiche sostenibili tipiche dei nostri prodotti, senza mai scendere a compromessi quella che è da sempre la nostra filosofia imprenditoriale”.

ECOOLER: LA GAMMA DI PRODOTTI ADIABATICI ECOLOGICI

Un percorso cominciato 20 anni fa e che Refrion continua a perseguire, migliorando i propri prodotti grazie a un continuo investimento in termini di R&D. Refrion crede fortemente nella tecnologia adiabatica rispetto alle torri evaporative in termini di massimizzazione del Rapporto Energetico: possibilità di utilizzo del “free cooling” tutto l’anno, minor consumo d’acqua, maggior sicurezza dal punto di vista igienico, grazie alla certificazione VDI 2047-2 che garantisce la non proliferazione del batterio del legionario.

www.refrion.com

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE