• Mer. Gen 15th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

Riapre la biglietteria del Teatro Nuovo Giovanni da Udine per le prevendite dei grandi concerti di settembre

DiRedazione

Set 1, 2021

Dal martedì al sabato gli sportelli di via Trento 4 saranno aperti dalle 16.00 alle 19.00. Attiva anche la biglietteria online

Riapre la biglietteria del Teatro Nuovo Giovanni da Udine per le prevendite dei grandi concerti di settembre

Valery Gergiev e la Mariinsky Orchestra sono attesi al Giovanni da Udine il 12 settembre, mentre la pianista di fama mondiale Yuja Wang si esibirà con la Mahler Chamber Orchestra il 22 settembre

Udine, 1 settembre 2021 – Riapre oggi 1 settembre, dopo la pausa estiva, la biglietteria del Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Da oggi quindi si potranno acquistare agli sportelli di via Trento 4 i titoli per assistere ai grandi concerti di musica classica di fine estate, ovvero Valery Gergiev, che dirigerà la Mariinsky Orchestra il 12 settembre, e la star cinese del pianoforte Yuja Wang che il 22 settembre sarà ospite del palcoscenico udinese con la Mahler Chamber Orchestra. Per ognuna delle due date è previsto un doppio concerto, con inizio alle ore 18.00 e alle ore 21.00.

Alla sua terza esibizione sul palcoscenico del Teatro Nuovo – dove era già stato acclamato nel 2014 con la London Symphony e poi ancora, nel 2018, proprio con la Mariinsky che guida stabilmente da 25 anni – Valery Gergiev è uno dei direttori d’orchestra più apprezzati del panorama mondiale. Il concerto in programma alle ore 18.00 si aprirà con un omaggio alla gloriosa tradizione russa – con brani tratti dal balletto Romeo e Giulietta di Prokof’ev – per proseguire poi con la Sinfonia D 944 “La Grande” di Schubert. Per la performance delle 21.00, invece, la seconda parte del programma prevedrà la Sinfonia n. 4 in la maggiore op. 90 “Italiana” di Mendelssohn.

Per i concerti che vedranno impegnati invece il 22 settembre la superstar del pianoforte Yuja Wang – 34 anni, protagonista di tournée trionfali con le maggiori orchestre e autrice per la Deutsche Grammophon di registrazioni passate alla storia – e la Chamber Mahler Orchestra voluta da Claudio Abbado, i programmi prevedranno Haydn e Stravinskij, oltre a Bach (per il concerto delle 18.00) e Šostakóvič (per il concerto delle 21.00).

Informazioni per il pubblico

In ottemperanza al decreto approvato il 22 luglio 2021, a partire dal 6 agosto gli spettatori dovranno esibire, per l’accesso in sala, la Certificazione verde COVID-19 (Green Pass).

Rimangono inoltre obbligatori l’uso della mascherina (ffp2 o chirurgica), il rilevamento della temperatura corporea tramite termoscanner all’ingresso e il distanziamento fra le persone di almeno 1 metro. I posti sono singoli e distanziati.

Biglietteria

La biglietteria di Via Trento 4 è aperta da martedì a sabato (esclusi festivi) dalle 16.00 alle 19.00 e, nei giorni di spettacolo con orario serale, fino all’inizio della rappresentazione. L’accesso agli sportelli è consentito nel rispetto delle misure anticovid: distanziamento di almeno 1 metro fra le persone, utilizzo della mascherina (ffp2 o chirurgica) e di gel disinfettante per le mani.

L’acquisto di biglietti è possibile anche online su www.teatroudine.it e su www.vivaticket.it. Per informazioni: tel. 0432 248418; biglietteria@teatroudine.it (servizio attivo negli orari di apertura della biglietteria).

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE