• Dom. Lug 14th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Ricerca su neuroscienze e cibo: nasce “House of Humans Italia”

DiRedazione

Lug 2, 2024

Le neuroscienze a servizio della ricerca: approda in Italia una inedita opportunità per raccogliere, studiare e condividere worldwide dati ed esperienze che le tradizionali ricerche di mercato non sono in grado di cogliere

Milano, 2 luglio 2024Arriva in Italia una inedita opportunità per raccogliere, studiare e condividere worldwide dati ed esperienze che le tradizionali ricerche di mercato non sono in grado di cogliere. Il progetto si chiama House of Humans, ed è un “luogo globale” che democratizza l’accesso alle neuroscienze sensoriali avanzate per il settore Food & Beverage.

Le neuroscienze sensoriali diventano così accessibili a tutti, grazie alla partnership tra SR Labs, che opera da oltre venti anni nello sviluppo di soluzioni multimodali ad alta accessibilità, basate sulla tecnologia Eye Tracking, e Thimus, leader globale nelle neuroscienze sensoriali per lo sviluppo e il test di prodotti con sede in Italia e Canada.

Dopo la recente apertura della sede spagnola di Valencia, approda quindi a Milano House of Humans Italia, con un respiro internazionale, e diventa di fatto il punto di riferimento per tutti coloro che sono interessati ad integrare le neuroscienze sensoriali nelle loro esigenze di ricerca e sviluppo di prodotti alimentari.

La tecnologia per analizzare il rapporto tra esseri umani e cibo

“Ai dati generati dalla tecnologia Eye Tracking, che utilizziamo con pluriennale e consolidata esperienza nei nostri progetti di ricerca convergono ora in House of Humans inediti insights derivanti dall’utilizzo di EEG di ultima generazione. Crediamo fortemente in questo progetto e nella partnership con Thimus, di cui abbiamo da subito condiviso la visione”, dichiara Gianluca Dal Lago, Amministratore Delegato di SR Labs.

Diventa così possibile non solo analizzare con approccio olistico i processi irrazionali e inconsapevoli, che influiscono sulle decisioni di acquisto da parte del consumatore, e il suo coinvolgimento emotivo nei confronti di un prodotto o di un brand, ma anche spiegare e prevedere il complesso rapporto tra gli esseri umani e il cibo.

Ricerca e tecnologia per creare nuove esperienze alimentari

Con House of Humans SR Labs porta in Italia quindi un approccio neuroscientifico sensoriale completo per i progetti di ricerca dei suoi clienti e sostiene, nel contempo, lo sforzo di Thimus per estendere questa metodologia ad una platea più allargata di stakeholders. Si  promuove così una nuova visione che consideri le emozioni umane e le aspettative culturali nella progettazione delle esperienze alimentari.

“Sono molto soddisfatto di questa partnership.  L’apertura di House of Humans in Italia sarà seguita da altri annunci nel breve periodo.In questo modo il test e lo sviluppo dei prodotti saranno possibili per lo stesso cliente in diverse località in Europa e nel mondo”, dichiara Mario Ubiali, fondatore e CEO di Thimus.

Per maggiori approfondimenti è disponibile il sito internet www.houseofhumans.eu  o possono essere richieste ulteriori informazioni alla mail insights@srlabs.it.

Riguardo SR Labs

SR Labs è stata fondata nel 2001 con l’intento di applicare la tecnologia eye tracking al mondo reale. È leader nella creazione di interfacce a controllo oculare e nella progettazione di esperienze che permettano alle persone di interagire in modo efficace, intuitivo e touchless con vari dispostivi. L’impegno dell’azienda consiste nell’estendere l’uso della tecnologia eye tracking oltre il campo della ricerca scientifica, esplorando nuovi campi di applicazione. Integrando l’eye tracking nella vita quotidiana e lavorativa, si migliora la qualità e l’efficienza. Questo consente di ottimizzare i processi produttivi, alle persone con disabilità di comunicare con chiunque, e alle aziende di ottimizzare la propria comunicazione di marketing.

I risultati finora raggiunti

20+ brevetti, copyrights, marchi registrati

100+ laboratori di ricerca scientifica e Università allestiti con tecnologia Eye-tracking attraverso consulenza e training

3000+ pazienti che usano le tecnologie assistive a controllo oculare della SR Labs

720+ ricerche di mercato, usability, test e UX projects

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE