a.ArtistiAssociati e CircuitoCinema
Riprende la rassegna in collaborazione con visioni d’insieme, il lunedì alle 20.30
Il 21 ottobre con ‘Campo di Battaglia’ al Teatro Comunale di Cormons
Riparte l’attesissima rassegna che CircuitoCinema e ArtistiAssociati Centro di Produzione Teatrale propone in collaborazione a Visioni d’Insieme grazie al sostegno della Regione Fvg: il lunedì sera, al Teatro Comunale di Cormons, le proiezioni saranno uniche, alle 20.30.
Si comincerà lunedì 21 ottobre con il film di Gianni Amelio ‘Campo di Battaglia’ con Alessandro Borghi, Gabriel Montesi e Federica Rossellini: durante la prima guerra mondiale, Stefano e Giulio sono due amici d’infanzia che lavorano come ufficiali medici nello stesso ospedale militare. Oltre che dall’amore per la stessa donna, i due si trovano divisi anche tra due opposte visioni del loro dovere di medico, quando uno di loro comincia a peggiorare in segreto le condizioni dei feriti più gravi affinché essi non possano essere mandati di nuovo al fronte, verso morte certa.
La programmazione proseguirà lunedì 28 ottobre con ‘Vermiglio’ di Maura Delpiero, il 4 novembre invece sarà proposto il film di Francesca Comencini ‘Il tempo che ci vuole’ e l’11 novembre la pellicola firmata da Patricia Font ‘Il maestro che promise il mare’.