• Sab. Lug 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Ritorna il Campionato Regionale di Skateboard a Codroipo il 15-16 Aprile

DiRedazione

Apr 12, 2023

Ultimi giorni prima dell’atteso ritorno del

Campionato Regionale di Skateboard del Friuli Venezia Giulia

La prima tappa si svolgerà a Codroipo i prossimi 15-16 APRILE 2023

Sarà nuovamente Codroipo (UD) a fare da apripista al Campionato Regionale di Skateboard FVG 2023 – Disciplina Street. La prima tappa si terrà il 15-16 Aprile 2023, presso gli impianti base di via Friuli.

L’evento organizzato dalla ASD Polisportiva Codroipo e l’Associazione Culturale Ottagono con il supporto delle Associazioni affiliate FISR, ASD Thank You Skateboarding di Lignano e l’ASD Skate School Trieste e l’ASD Klan del Bosco di Tarvisio, prenderà il via nel pomeriggio del 15 Aprile.

Nel corso dell’ultimo anno la Scuola Skateboard Codroipo, facente parte della ASD Polisportiva Codroipo, affiliata alla FISR, ha continuato a seguire con passione i giovani skaters presenti sul territorio con l’obiettivo di trasmettere quanto più possibile l’amore per lo skateboard.

L’attenzione e il supporto della Giunta comunale nei confronti della disciplina, inoltre, hanno consentito lo sviluppo e la costruzione di nuove strutture, che sono andate a implementare quelle già esistenti, rendendo l’area park ancor più completa e competitiva, anche in vista dell’imminente competizione.

Soddisfazione per l’avvio del Campionato, e più in generale per l’andamento del Settore Skateboard, viene espressa dal Presidente Regionale FISR, Maurizio Zorni, che ringrazia anche tutte le Associazioni coinvolte nell’organizzazione dei diversi eventi.

A Codroipo la manifestazione prenderà il via alle 15:00 di sabato 15 aprile con l’attesa “Game of Skate“, una gara aperta a tutti, durante la quale i partecipanti si sfideranno a colpi di “trick”. La “Game of Skate” avrà due categorie, Junior (fino a 13 anni), Senior (da 14 in su).

Dalle 18:00 l’area verrà messa a disposizione per il free skate prima della “Death Race”, prevista per le ore 20:00, una gara che verrà vinta dallo skater più veloce.

Dalle 21:30 il pubblico presente potrà proseguire la serata con la musica dei “Conte Manin” e “The Deans”.

Domenica 16 aprile sarà dedicata alla vera e propria Tappa del Campionato: gli atleti appartenenti alle categorie Junior Senior e Master, già iscritti alla gara tramite il portale LiveHeats, potranno iniziare la fase di accreditamento a partire dalle 9.

La competizione, inizierà alle ore 11:00 e la giornata si concluderà alle ore 17:00 circa con le premiazioni.

Nel corso del weekend gli atleti e il pubblico potranno usufruire del servizio food & beverage offerto dal chiosco dell’Associazione Culturale Ottagono.

La ASD Polisportiva Codroipo verrà supportata nell’organizzazione della tappa da LoveboardShop, Di Piazza srl, BCF, La Quercia, Spuntino di Campagna, Ivicolors, Casa Vacanze – La Sariandola, e la collaborazione di Radio Company come media partner.

Copertina : Leonardo Abramo Tappa Codroipo 2022

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE