• Lun. Giu 17th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Ritorna il Campionato Regionale di Skateboard del Friuli Venezia Giulia

DiRedazione

Mar 28, 2023

Ritorna

il Campionato Regionale di Skateboard

del Friuli Venezia Giulia

Attesa per la seconda edizione dell’evento, che

appassiona skaters e pubblico

Sarà nuovamente Codroipo (Ud) a ospitare, il prossimo 16 aprile, la prima tappa del CAMPIONATO REGIONALE DI SKATEBOARD del FRIULI VENEZIA GIULIA 2023.

Il CRS FVG, giunto alla seconda edizione anche quest’anno intende proporre degli eventi capaci di coinvolgere gli appassionati del settore skateboard, e al tempo stesso avvicinare coloro che esprimono curiosità nei confronti della disciplina.

Sono 5 le tappe previste e organizzate da un collettivo di Associazioni Sportive locali: Codroipo (Ud)15-16 Aprile, Pordenone 29-30 Aprile, Tarvisio (Ud) 10-11 Giugno, Trieste 24-25 Giugno e Lignano Sabbiadoro (Ud) 9-10 Settembre.

La precedente edizione ha riscosso grande interesse e avvicinato atleti, arrivati anche da fuori regione, riuscendo a creare una manifestazione al servizio della comunità locale e non solo.

Gli eventi sono stati l’occasione per vedere delle ottime performance sportive, ma anche dei momenti di festa con stand tecnici dedicati allo skateboard, musica, concerti e aree ristoro.

Il CRS FVG 2022 è riuscito a creare una comunità di atleti regionali coesa, alcuni dei quali hanno ottenuto degli ottimi risultati al “Trofeo delle Regioni” svoltosi a Roma nel settembre scorso, portando il Friuli Venezia Giulia sul podio e facendo aggiudicare alla nostra regione il titolo di Regione Campione italiana.

Forti dell’esperienza maturata e con il desiderio di offrire uno spettacolo sempre migliore, tutte le Associazioni coinvolte stanno collaborando e si stanno adoperando per far sì che anche l’edizione 2023 confermi e consolidi i risultati ottenuti nella prima. In più, sempre nell’ottica di miglioramento, il Campionato potrà contare quest’anno sulla collaborazione di un media partner importante come Radio Company.

Le 5 tappe ufficiali del campionato Regionale FISR/FVG verranno organizzate dalle ASD affiliate alla FISR, ASD Thank You Skateboarding (Lignano), ASD Skate School (Trieste), Polisportiva Codroipo (Ud),  ASD Klan del Bosco (Tarvisio).Le competizioni, avranno il sostegno e il patrocinio della FISR, Italian Skateboarding Commission oltre che dal Comune di Codroipo, Comune di Lignano Sabbiadoro, Comune di Pordenone, Comune di Tarvisio, il Comune di Trieste e saranno supportate anche dal marchio “IO SONO FVG”.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE