GRANDE ATTESA A CIVIDALE PER LA TRADIZIONALE KERMESSE ORNITOLOGICA
Manca meno di una settimana al via della 61esima Mostra ornitologica e di animali da cortile, che riunirà appassionati di arte venatoria, collezionisti, allevatori e non solo e fervono già da tempo i preparativi.
La manifestazione aprirà i battenti domenica 4 settembre alle prime luci dell’alba alle ore 06.00. La kermesse e, promossa dal Gruppo Migratoristi di Cividale, con il patrocinio del Comune di Cividale e in collaborazione con la società “Forum Julii Calcio”, sarà ospitata come oramai da tradizione presso il Centro Sportivo Forum Julii a Gagliano di Cividale del Friuli.
Rassegna ornitologica che convoglia ogni anno un gran numero di visitatori dall’intero Triveneto e dalla vicina Slovenia che si riversa di rimando itra le mura di Cividale. Molte sono le varietà di specie esposte (Tordi, Merli, Sasselli, Canarini, Esotici, Psittacidi ecc.), inoltre saranno presenti decine di bancarelle e ambulanti.
Come di consueto, la rassegna prevede un articolato programma dalle prime ore del mattino con esposizione di uccelli canori per le gare di canto e di animali da cortile per le gare di bellezza, competizioni che si concluderanno nel tardo pomeriggio con la cerimonia di premiazione delle varie categorie iscritte alla manifestazione.