“Grandi e Piccoli Sogni” porta in Polesine la nuova produzione di Michele Cafaggi
Controvento, tra nuvole schiumose e bolle di sapone giganti
– Una magia nel cielo scintillante, la poesia di un biplano che ondeggia tra morbide e schiumose nuvole. Arriva a Rovigo, al Teatro Studio, domenica 6 aprile, alle 16.30, per la prima volta in Polesine, l’ultimo fantastico spettacolo di Michele Cafaggi, attore e clown, primo in Italia a creare uno show interamente dedicato alle bolle di sapone. Lo spettacolo s’intitola Controvento ed è il terzo appuntamento della fortunata rassegna per bambini e famiglie “Grandi e piccoli sogni”, realizzata da ViviRovigo con la direzione artistica di Irene Lissandrin, la partnership di Arteven-Mic-Regione del Veneto e la collaborazione del Comune di Rovigo attraverso il contributo di Fondazione Cariparo.
Lo spettacolo è senza parole, interamente creato con clownerie, pantomima, teatro d’attore, teatro d’oggetti, bolle di sapone. Durata di 55 minuti ed è veramente adatto a tutti, grandi e piccoli di almeno tre anni d’età. Ingresso con biglietto di euro 5, in vendita alla biglietteria a partire da 45 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, salvo esaurimento posti. È caldamente consigliata la prenotazione al numero 347-6923420, anche whatsapp.
Con lo spettacolo Controvento la rassegna vuole esplorare il valore della Fiducia in sé stessi. Di fiducia ne deve mettere tanta quell’Aviatore che partirà col suo biplano per la Grande Avventura, tra lo scetticismo di alcuni e l’entusiasmo di altri. È il 15 luglio del 1913. L’Aviatore si alzerà presto in volo trascinando con sé tutto il pubblico, verso mondi sconosciuti e meravigliosi. Raffiche di vento, morbide e schiumose nuvole, gigantesche bolle di sapone accompagnano lo spettatore in un viaggio al di là dei confini terrestri, in compagnia del nostro Eroe Aviatore. Un moderno Icaro, spaventato e coraggioso, spericolato e pasticcione, ma determinato a realizzare i suoi propostiti a costo di dover sacrificare le cose a lui più care. Uno show dedicato a tutti i sognatori, più o meno eroici, che non hanno mai lasciato nulla di intentato.
Michele Cafaggi è attivo sulla scena teatrale e circense internazionale dal 1993. Clown e attore, da molti anni lavora con la tecnica delle bolle di sapone. Ogni spettacolo nasce da una ricerca sulle tecniche, gli oggetti e le storie da raccontare. Sono messe in scena senza parole, dove magia, clownerie, bolle di sapone e arti circensi si fondono per dare vita ad un raffinato divertimento adatto ad un pubblico di ogni età. Ovunque ci sia l’occasione di incontrarsi col pubblico, Michele Cafaggi è pronto ad esibirsi come artista di strada o di teatro, passando con disinvoltura dalle grandi platee internazionali alle feste di paese, alle scuole, ai teatri, agli ospedali, alle case di riposo, alle carceri. —
_________________________________________________________
IL TEATRO SIETE VOI
Associazione ViviRovigo
contatti: info@ilteatrosietevoi.it tel. 347/6932356
prenotazioni e biglietti: tel. 347/6923420