• Mer. Gen 22nd, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

ROVIGO : IL TEATRO SOCIALE RIAPRE CON LE VISITE GUIDATE

DiRedazione

Mag 4, 2021

VISITE GUIDATE AL TEATRO SOCIALE

Riapre il Teatro Sociale di Rovigo con le sue visite guidate per vivere un viaggio affascinante alla scoperta della appassionante storia del cuore culturale della città.
Duecento anni di Arte proposti con un percorso guidato di un’ora e mezza che vi farà visitare la Sala Teatrale, il Ridotto e il Palcoscenico. Architettura, momenti speciali, aneddoti e passioni:
l’opera lirica, la prosa, i balletti, le Prime assolute, gli spettacoli per ragazzi, il jazz e i concerti sinfonici hanno ospitato al Sociale grandi artisti che qui hanno vissuto assieme allo staff del teatro e al pubblico emozioni incredibili. Ripercorrerle sarà una nuova scoperta…

Il Teatro Sociale riapre alle visite guidate per singoli o gruppi fino ad un massimo di 24 persone.
In occasione della mostra Quando Gigli, la Callas e Pavarotti…I teatri storici del Polesine a palazzo Roncale,
le visite si possono effettuare nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato mattina in unico turno dalle 10.15 alle 11.30
e al martedì e giovedì pomeriggio dalle 17 alle 18.15.

Richieste e prenotazioni con una settimana di anticipo a teatrosociale@comune.rovigo.it o ai numeri telefonici 0425 25614
(attivo dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30) o 0425 206713 (attivo dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.30)

Le visite sono possibili in assenza di spettacoli, prove o lavori di manutenzione a teatro. Verranno concordate con l’Ufficio Promozione e Immagine del Teatro Sociale di Rovigo.

Il visitatore è tenuto a seguire le indicazioni presenti in teatro, attenendosi alla segnaletica e alle direttive fornite dalla guida.

  • All’ingresso verrà misurata la febbre, non sarà consentito l’accesso a chi ha una temperatura corporea superiore ai 37,5°.
  • All’ingresso verrà richiesta la compilazione dell’autodichiarazione Covid. È consentito l’accesso solo al momento della consegna della stessa.
  • Il visitatore dovrà presentarsi con una propria mascherina indossata, all’ingresso verrà poi fornito dal personale gel igienizzante per le mani.
  • Il visitatore dovrà sempre seguire le indicazioni fornite dal personale di sala.
  • Non è possibile allontanarsi dal gruppo se non dopo previa autorizzazione della guida.
  • Deve essere rispettato il luogo in cui ci si trova.
  • Gli elenchi dei visitatori verranno conservati per un periodo di 14 giorni.

BIGLIETTI

Biglietto d’ingresso per singolo visitatore Euro 3

Biglietto d’ingresso per scolaresche o singoli studenti: gratuito

n. b. Le scuole potranno essere ospitate a teatro qualora le normative vigenti offrano loro la possibilità di riprogrammare uscite didattiche.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE