• Ven. Giu 21st, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Rovigo : tutti i concorrenti del Premio Tomeo 2023

DiRedazione

Mar 28, 2023

ECCO TUTTI I CONCORRENTI AL PREMIO TOMEO 2023, L’OSCAR DEL TEATRO DEI RAGAZZI DEL POLESINE

13 spettacoli in visione pubblica dal 29 aprile al 27 maggio a Lendinara, Badia, Taglio di Po e Loreo

Più tre partecipazioni fuori concorso

ROVIGO, 28 marzo 2023 – Adrenalina a mille e ultime prove, prima di esibirsi davanti al pubblico e alla giuria del Premio teatrale Tomeo 2023 (alias Oscar) nei weekend dal 29 aprile al 27 maggio (data delle premiazioni finali), sui palcoscenici di Lendinara, Badia Polesine, Taglio di Po e Loreo. Sono tredici i gruppi di bambini e ragazzi, scolastici ed extrascolastici, dai 6 ai 20 anni di età, che parteciperanno in concorso, coi rispettivi spettacoli, al Premio Tomeo, spin-off della rassegna “Il teatro siete Voi”, unico premio provinciale dedicato al teatro proposto dai piccoli, ideato da Irene Lissandrin con l’associazione del terzo settore ViviRovigo, in partnership con la città di Lendinara ed in collaborazione coi comuni di Badia Polesine e Taglio di Po. Altri tre gruppi giovanili presenteranno i propri lavori fuori concorso, una novità dell’edizione 2023.

Giuria 2022

Ecco tutti i concorrenti. Nella categoria 6-11 anni: la scuola primaria Pighin di Lusia (Ic di Lendinara), già vincitrice dell’edizione 2022, va in scena con “Viaggio intorno al mondo”; la compagnia I Magici Folletti di Rovigo con “Il mago di Oz”; il gruppo teatrale della scuola primaria Giuseppe Mazzini di Villanova del Ghebbo (Ic Fratta – Villanova) con “Un krapfen a Vienna”; la compagnia Davanti le quinte della scuola primaria Sandro Pertini di Badia (Ic Badia Polesine – Trecenta) allestisce “Nella selva oscura di mercoledì”.

Nella categoria 11-14 anni: il gruppo teatrale della scuola secondaria di primo grado Casalini (Ic Rovigo 3), veterano e trionfatore delle scorse edizioni del concorso, presenta lo spettacolo Finestre; il gruppo teatrale Elia Maestri di Taglio di Po (Ic Taglio di Po) mette in scena “Mirabilia… una baraonda di stelle”; la scuola secondaria Venezze di Rovigo (Ic Rovigo 2) insieme alla Venezze Young Wind band & friends del Conservatorio Venezze presentano “La famiglia Addams”; il gruppo teatrale della scuola secondaria Alberto Mario di Lendinara (Ic di Lendinara) concorre con “Le mille gru”; il gruppo Insieme TeatriAmo della scuola secondaria Don Silvio Marchetti di Loreo (Ic Loreo) con “Mani per crescere”.

Nella categoria 14-20 anni: la compagnia Il Teatro siamo Noi di Rovigo, gruppo provinciale già vincitore nel 2022, propone “Lo straordinario viaggio di Atalanta”; il gruppo teatrale Primo Levi di Badia Polesine (dell’omonimo Istituto di istruzione superiore) presenta “L’opera da tre soldi”; il laboratorio Minimiteatri di Rovigo va in concorso con “Sparkleshark, squalo luccicante”; la Febo Young di San Martino di Venezze con X-Mythos.

Fuori concorso sarà proiettato il cortometraggio dell’Ic di Fiesso Umbertiano dal titolo “Mary Poppins is coming to Castello”. E sempre fuori concorso, gli spettacoli del Centro teatrale di ricerca di Venezia “Lo stormo” e del laboratorio Laricciaspiccia di Venezia “Il povero Piero”.

Tutta la fase di selezione degli spettacoli è aperta al pubblico gratuitamente, e avverrà secondo un calendario diffuso prossimamente, anche attraverso la pagina Facebook de Il teatro siete Voi.

QUI BANDO COMPLETO

PREMIO TOMEO FACEBOOK

In copertina : giuria lavori 2022

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE