• Mer. Nov 27th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

RUGGERO DE I TIMIDI – Il crooner più irriverente della musica italiana domani al grande ritorno a UDINE

DiRedazione

Ago 6, 2022

Zenit srl, in collaborazione con Comune di Udine, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG, evento inserito nel calendario di UdinEstate

Presenta

RUGGERO DE I TIMIDI

IL CROONER PIÙ IRRIVERENTE DELLA MUSICA ITALIANA PROTAGONISTA DOMANI AL CASTELLO DI UDINE

PORTERÀ SUL PALCO IL SUO NUOVO SPETTACOLO ESTIVO DAL TITOLO “SOLE CUORE HANGOVER”

RUGGERO DE I TIMIDI

 “Sole Cuore Hangover”

Domenica 7 agosto 2022

UDINE, Castello – Ore 21.30

Grande ritorno in città per il crooner più irriverente della musica italiana, Ruggero de I Timidi, pronto a salire sul colle del Castello di Udine domani, domenica 7 agosto, per presentare il suo nuovo spettacolo estivo dal titolo “Sole Cuore Hangover”. I biglietti per la serata, prodotta da Produzioni Timide, e organizzata da Zenit srl, in collaborazione con Comune di Udine, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG, evento inserito nel calendario di UdinEstate, sono ancora in vendita su Ticketone e lo saranno anche alla biglietteria del concerto dalle 19.00. Porte aperte alle 20.00 e inizio concerto previsto alle 21.30. Info e punti vendita su www.azalea.it .

Sole Cuore Hangover è il titolo del tour estivo di Ruggero de I Timidi. Un vero e proprio musical balneare per far scoprire al pubblico le nuove canzoni e intonare tutti assieme le celebri hit che hanno reso famoso il cantante più timido d’Italia. Sul palco, assieme a Ruggero, l’eleganza classica del Maestro Ivo, tenore lirico di scuola genovese e la sfrontatezza della soubrette Fabiana Incoronata Bisceglia che, dopo la terza birra col  limone, si trasforma in Faby Q, reginetta delle canzoni estive. Uno show divertente, colorato, a tratti irriverente. Contiene tracce di ukulele e reggaeton.

Crooner impacciato, cantante beat nostalgico, un incrocio improbabile tra Elio e Mal dei Primitives, un mix surreale tra gli Smiths e gli Squallor, tra Christian, i Santo California, i Dik Dik, Le Orme e Raffaella Carrà, Ruggero de I Timidi è il figlio illegittimo di una relazione tra un’orchestra di fine anni ‘50 ed il grande Freak Antoni: insomma, un neomelodico colto (in fallo), con la vocazione al demenziale raffinato (ma non diteglielo che si offende). Ruggero è un cocktail perfetto che mescola modernità e sano vintage: è il cantante da night che mancava in questi anni. Come Jovanotti, Ruggero è “timido ma l’amore gli dà coraggio”. Ed è proprio l’amore, in tutte le sue forme, che spinge Ruggero ad affrontare il palco e i fans: la timidezza è un muro da abbattere a suon di musica. Ma oltre alla timidezza, Ruggero rompe qualcos’altro: i tabù. E lo fa con canzoni che vanno dritte al sodo e che sono diventate dei veri e propri inni, sia dal vivo che con migliaia (ormai milioni) di visualizzazioni su YouTube (“Timidamente Io”, “Pensiero Intrigante”, “Notte Romantica”, “Padre e Figlio”).

Prossimi concerti in programma al Castello di Udine quelli di Bresh (23 agosto), MadMan (27 agosto) e Sissi (29 agosto). Biglietti in vendita, info su www.azalea.it . 

Per maggiori informazioni:

Zenit srl tel. +39 0431 510393www.azalea.itinfo@azalea.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE