• Ven. Giu 21st, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

RUGGERO DE I TIMIDI – Il grande party estivo con RUGGERO DE I TIMIDI è il 26 luglio al Castello di Udine

DiRedazione

Mar 30, 2023

Zenit srl e Produzioni Timide, in collaborazione con Comune di Udine, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG, evento inserito nel calendario di UdinEstate

Presenta

RUGGERO DE I TIMIDI

IL CROONER PIÙ IRRIVERENTE DELLA MUSICA ITALIANA AL GRANDE RITORNO A UDINE

IL PROSSIMO 26 LUGLIO PORTERÀ SUL PALCO DEL CASTELLO IL SUO NUOVO SPETTACOLO ESTIVO DAL TITOLO “RUGGERO SUMMER PARTY”

RUGGERO DE I TIMIDI

 “Ruggero Summer Party”

26 luglio 2023

UDINE, Castello – Ore 21.30

Biglietti in vendita sul circuito Ticketone. Info e punti autorizzati su www.azalea.it

Dopo il successo della scorsa estate, grande ritorno in città per il crooner più irriverente della musica italiana, Ruggero de I Timidi, pronto a salire sul colle del Castello di Udine il prossimo 26 luglio, per presentare il suo nuovo spettacolo estivo dal titolo “Ruggero Summer Party”. I biglietti per la serata, organizzata da Zenit srl e Produzioni Timide, in collaborazione con Comune di Udine, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG, evento inserito nel calendario di UdinEstate, sono in vendita sul circuito Ticketone. Info e punti autorizzati su www.azalea.it .

Ruggero de I Timidi, porterà sul palco del Castello di Udine il “Ruggero Summer Party”, un’occasione unica per festeggiare i 10 anni di carriera del cantante più pettinato del panorama italiano. Lo spettacolo è un Best Of delle hit di Ruggero de I Timidi, inserite in uno show che saprà mescolare musica dal vivo, djset, karaoke e balli di gruppo. Ad animare il “castello vacanza” ci sarà ovviamente Ruggero, aiutato dalla soubrette (e moglie) Fabiana Incoronata Bisceglia. Uno show irriverente e colorato, che trasformerà il capoluogo friulano in una località balneare. Perché dopotutto “Cos’ha Miami che Udine non ha?”.

Crooner impacciato, cantante beat nostalgico, un incrocio improbabile tra Elio e Mal dei Primitives, un mix surreale tra gli Smiths e gli Squallor, tra Christian, i Santo California, i Dik Dik, Le Orme e Raffaella Carrà, Ruggero de I Timidi è il figlio illegittimo di una relazione tra un’orchestra di fine anni ‘50 ed il grande Freak Antoni: insomma, un neomelodico colto (in fallo), con la vocazione al demenziale raffinato (ma non diteglielo che si offende). Ruggero è un cocktail perfetto che mescola modernità e sano vintage: è il cantante da night che mancava in questi anni. Come Jovanotti, Ruggero è “timido ma l’amore gli dà coraggio”. Ed è proprio l’amore, in tutte le sue forme, che spinge Ruggero ad affrontare il palco e i fans: la timidezza è un muro da abbattere a suon di musica. Ma oltre alla timidezza, Ruggero rompe qualcos’altro: i tabù. E lo fa con canzoni che vanno dritte al sodo e che sono diventate dei veri e propri inni, sia dal vivo che con milioni di visualizzazioni su YouTube, tra cui “Timidamente Io”, “Pensiero Intrigante”, “Notte Romantica”, “Padre e Figlio”.

Fra gli eventi in programma nell’estate del Castello di Udine troviamo i live di Drusilla Foer (6 luglio), Madame (28 luglio) e Mario Biondi (2 agosto) e gli spettacoli comici di Filippo Caccamo (25 luglio) e Francesco Cicchella (5 agosto). Biglietti in vendita, info su www.azalea.it . 

Per maggiori informazioni:

Zenit srl tel. +39 0431 510393www.azalea.itinfo@azalea.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE