• Mar. Gen 31st, 2023

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

Sabato 10 settembre finissage della mostra PAFF! a Polcenigo : Le incredibili avventure di Luca in Friuli Venezia Giulia

DiRedazione

Set 8, 2022

L’appuntamento è allietato dalla musica del duo Mosolo-Zanuttini

È una festa aperta a tutti il finissage della mostra Le incredibili avventure di Luca in Friuli Venezia Giulia, esposizione delle immagini dell’albo illustrato realizzato nell’ambito di “Turismo a fumetti”, progetto di PAFF! Palazzo Arti Fumetto Friuli, finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia con il Bando Turismo 2020.

Sabato 10 settembre alle 18 è organizzato un evento musicale inserito nel programma di Jazz River, a cura di Circolo Controtempo, nella sede de La Loggia di Polcenigo: protagonista il duo formato da Matteo Mosolo e Flavio Zanuttini.

Segue vin d’honneur.

Le incredibili avventure di Luca in Friuli Venezia Giulia è il nuovo fumetto illustrato da Valentina Angelone che dopo la felice prova dell’anno passato ambientata ad Aquileia approda in un altro comune della nostra regione che ospita un sito Unesco – i Palù del Livenza – Polcenigo e i suoi meravigliosi dintorni. Tra questi le acque cristalline della fonte del Gorgazzo, il parco di San Floriano. Le tavole del fumetto sono state esposte dal 31 luglio nel centro del paese annoverato tra i più bei borghi d’Italia, all’interno della Loggia e una sua immagine è stata scelta dall’amministrazione comunale per la comunicazione della Antica Fiera dei Cesti Thést giunta quest’anno alla 349° edizione, appena svoltasi.

Il duo Mosolo-Zanuttini. Matteo Mosolo al contrabbasso e Flavio Zanuttini alla tromba propongono un intervento musicale dal titolo “Half Black, Half White, Half Yellow” – Suite for Charles Mingus che celebra il grande compositore. Nella stesura dei nove movimenti di questa suite, Matteo Mosolo, dopo un’attenta e accurata ricerca biografica e musicale, ha scelto di raccontare la vita, le emozioni e la scrittura di Charles Mingus in un flusso continuo di groove, di blues e di gospel facendosi aiutare solo dalla voce unica e poetica della tromba di Flavio Zanuttini.

La mostra rimane aperta alle visite anche domenica 11 settembre.

Per maggiori informazioni

PAFF!

Palazzo Arti Fumetto Friuli

V.le Dante, 33

33170 Pordenone

0434/392941

www.paff.it

Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi