Primo capitolo di una trilogia che si preannuncia decisamente avvincente

Finalmente un romanzo fantasy tutto “made in Italy”: SAGATO: IL DRAGO DI LUCE, questo è il titolo della nuova pubblicazione libraria di Mario Contino (Lo Scrittore Del Mistero), edito da I Libri di Icaro (anno: 2025; 286 pagine; ISBN 979-12-81730-08-3).
L’opera inaugura una trilogia che promette di conquistare gli amanti del fantasy, grazie a una narrazione che mescola il fascino epico delle saghe classiche con uno stile fresco e dinamico. Il romanzo richiama atmosfere tipiche dei manga giapponesi, in particolare dei generi Fantasy, Isekai e Shōnen, pur mantenendo una forte identità made in Italy.
Ambientato nel regno di Rocford, SAGATO: IL DRAGO DI LUCE racconta la lotta tra luce e oscurità: il giovane protagonista, un orfano apparentemente nato privo di abilità magiche e combattive, dovrà affrontare prove difficili e scontri epici che determineranno il destino del suo mondo. Personaggi carismatici, dialoghi intensi e scene d’azione serrate rendono la lettura coinvolgente e cinematografica, proiettando il lettore in un universo narrativo che avrà ulteriori sviluppi nei due capitoli successivi della saga.
Descrizione resa nota dalla casa editrice:
“Nel regno di Rocford incombe l’ombra del Drago Donair. A contrastarla è Sagato, giovane orfano cresciuto nell’istituto Mirus, chiamato dal destino a brandire la Katana dello Spirito. Tra sfide mortali, alleanze inaspettate e nemici temibili, con l’aiuto dei suoi compagni Estalia, Mark e Momoko, Sagato affronta la battaglia decisiva. Sagato: Il drago di luce è un’avventura epica di azione, magia e amicizia, in cui il destino del regno dipende dal coraggio di un solo eroe”.
L’autore Mario Contino
Mario Contino (Agropoli, 1986) è autore e ricercatore italiano, esperto di folklore, paranormale e tradizioni popolari. Ha pubblicato numerosi saggi dedicati ai temi del mistero, tra cui Il Diavolo e la Stregoneria in Puglia (Artebaria Edizioni, 2020), Fate e Folletti (Tribal Edizioni, 2025) e Alchimia Della Morte (Tribal Edizioni, 2025). Da anni collabora con riviste, trasmissioni televisive e conferenze culturali, distinguendosi come una delle voci più autorevoli nel panorama italiano degli studi sul folklore e sulle credenze popolari.
Con SAGATO: IL DRAGO DI LUCE compie un passo importante nella narrativa, dando vita a un’opera che fonde immaginazione, ricerca e passione per le storie senza tempo.
Dati del libro
- Titolo: SAGATO: IL DRAGO DI LUCE
- Autore: Mario Contino
- Editore: I Libri di Icaro
- Pagine: 286
- ISBN: 979-12-81730-08-3
- Disponibile da ottobre 2025
- Primo capitolo di una trilogia
