San Donà per il 5° anno consecutivo ottiene 4 Bike smile da Fiab Comuni ciclabili
San Donà di Piave (Ve) – Stamattina è stata ufficialmente consegnata la bandiera di Comune ciclabile a San Donà di Piave. Il vessillo giallo della Fiab con le 4 Bike smile ottenute per il 5° anno consecutivo da San Donà è stato consegnato nelle mani del sindaco Andrea Cereser e dell’assessore a Energia e Ambiente Lorena Marin da parte di Renato Pedroccchi del direttivo della locale Fiab ‘Vivilabici’.
San Donà si conferma quindi ai piani alti della graduatoria dei 160 comuni italiani che fanno parte della rete dei Comuni ciclabili, di cui il comune fa parte sin dalla prima edizione, tanto che il suo esempio ha ispirato anche l’adesione successiva dei vicini comuni di Jesolo, Cavallino Treporti o Fossalta di Piave.
«La bandiera Fiab ci rende molto orgogliosi – dichiara l’assessore a Energia e Ambiente Lorena Marin – ed è un riconoscimento che conferma il grado di attenzione che la nostra amministrazione pone da sempre alla mobilità sostenibile sotto tutti i suoi aspetti: non solo una mera contabilità di metri di pista ciclabile, ma anche attenzione all’ambiente, alla vivibilità degli spazi urbani, alla sicurezza e all’invecchiamento attivo. L’obiettivo ora è di arrivare ad avere il massimo riconoscimento, le 5 Bike smile».