• Dom. Gen 29th, 2023

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

San Donà di Piave – Domenica 29 gennaio torna la Domenica Ecologica

DiRedazione

Gen 25, 2023

MUB Museo della Bonifica a ingresso scontato


San Donà di Piave (Ve) – Domenica 29 gennaio torna la prima delle domeniche ecologiche del 2023, come previsto dall’Accordo del Bacino Padano per la riduzione dell’inquinamento atmosferico.


Il blocco della circolazione dei veicoli a motore, con divieto di transito dalle ore 8.30 alle ore 18.30, ricade nell’area ricompresa tra le vie Lungopiave Inferiore, Carbonera, Zanin, Manzoni, Girardi, Verdi, Garibaldi, Sabbioni, Firenze, Lungopiave Superiore, le cui vie perimetrali rimarranno però percorribili.

Come sempre, in occasione delle domeniche ecologiche, dalle ore 15 alle ore 18, il Mub Museo della Bonifica (viale Primavera 45) proporrà per tutti i visitatori un biglietto d’ingresso scontato a 3 euro.

Inoltre, in occasione della Festa di San Giovanni Bosco, dalle ore 10.30 circa avrà luogo un corteo preceduto dalla Banda Don Bosco che si snoderà lungo via XIII Martiri, dal Duomo fino al cortile interno dell’Oratorio, con interdizione totale del traffico fino al termine della cerimonia.

Le deroghe previste riguardano la partecipazione a cerimonie nuziali e funebri, i veicoli dei portatori di handicap, quelli dell’assistenza sanitaria e sociale, gli artigiani e i servizi manutentivi di emergenza, motivi di reperibilità e turni, i veicoli utilizzati per manifestazioni a fini umanitari e sociali. 
Per poter usufruire della deroga c’è un apposito modulo da compilare e presentare agli agenti della polizia locale ai varchi d’accesso.
Il modulo, e ogni altra informazione utile, è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di San Donà alla seguente pagina: https://www.sandonadipiave.net/myportal/C_H823/dettaglio/contenuto/dal-1-ottobre-al-30-aprile-in-vigore-le-misure-di-contrasto-al-pm10

Le prossime domeniche ecologiche sono in calendario per il 26 febbraio, il 26 marzo e il 16 aprile.

Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi